Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony vende gli stabilimenti LCD a Kyocera

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Marzo 2010, all 15:12 nel canale DISPLAY

“Kyocera Corporation annuncia l'acquisto degli stabilimenti giapponesi in Yasu di Sony, preposti alla produzione di pannelli TFT di piccole dimensioni per telefoni cellulari”

Kyocera Corporation ha annunciato il raggiungimento di un importante accordo con Sony Corporation e la sua sussidiaria Sony Mobile Display Corporation finalizzato all'acquisizione di tutto il business dei display LCD Thin Film Transistor (TFT) di piccole dimensioni di Sony. Con esso Kyocera acquisirà gli impianti LCD TFT di Yasu City, prefettura di Shiga, in Giappone.

Per chi non lo sapesse, Kyocera è tra i più importanti fornitori a livello mondiale di pannelli LCD di piccole e medie dimensioni (sotto i 10,4 pollici) pensati per applicazioni di vario genere: stampanti, telefoni cellulari e quanto altro possa essere utile per il controllo di dispositivi e terminali.

L'acquisto del business di Sony rientra in un ampio piano di Kyocera finalizzato all'incremento della propria capacità produttiva. Il passaggio di "consegne" avverrà ufficialmente il prossimo 1 giugno 2010, quando tutti gli attuali dipendenti di Sony Mobile Display Corporation passeranno dalla parte di Kyocera.

Per ulteriori informazioni: Comunicato stampa in lingua inglese



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: blasel pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:33
Non mi e' chiaro un aspetto : nell'operazione Sony, oltre a cedere lo stabilimento alla Kyocera, s'impegna a non produrre piu' i display LCD di piccole dimensioni, oppure, conservando know-how e brevetti li produrra' nel nuovo stabilimento frutto della joint-venture con Sharp?

Certo che nei pannelli LCD Sony non e' mai stata all'apice come lo era con i Trinitron all'epoca dei CRT. Prima se li faceva produrre da Sharp, poi da Samsung, ora, di nuovo, con joint-venture con Sharp....
Commento # 2 di: messaggero57 pubblicato il 31 Marzo 2010, 18:13
Non ho capito bene che se ne faranno, visto che la tendenza per i piccoli polliciaggi è verso gli OLED.
Commento # 3 di: no_smog pubblicato il 31 Marzo 2010, 21:47
no problem

tanto Sony è uscita anche dagli OLED....forse vuole iniziare a produrre pizze...
Commento # 4 di: avdarjo pubblicato il 31 Marzo 2010, 23:02
...ragazzi mi sembra una scelta sensata...si parla di schermi TFT ormai superati da un bel pò di tempo....gli altri pannelli lcd di alta gamma sono un'altra cosa...
Commento # 5 di: Conte.Zero pubblicato il 01 Aprile 2010, 16:07
Meglio cambiare qualcosa o addirittura fuori dal mercato degli LCD che produrre certi obbrobri, come l'S5600: il peggiore LCD mai prodotto... nemmeno la Nikkei ha una qualità peggiore a quel pannello (e non sto scherzando).