Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: oltre 3 miliardi $ in fabbrica OLED

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Maggio 2014, all 15:30 nel canale DISPLAY

“Sebbene Samsung abbia momentaneamente interrotto lo sviluppo OLED TV, continuano invece gli investimenti in ambito OLED di piccole e medie dimensioni, con oltre 3 miliardi di dollari previsti per la costruzione di una nuova fabbrica di pannelli nel distretto di Asan, a 95km da Seoul”

Il colosso coreano ha deciso di interrompere momentaneamente la produzione e lo sviluppo di TV OLED (vedi news), mentre continua a investire massicciamente in soluzioni OLED di piccolo e medio taglio. Samsung Display ha dato il via alla costruzione di una nuova fabbrica di pannelli OLED nel distretto di Asan, a 95km a sud di Seoul, con un investimento previsto che dovrebbe oscillare tra i 3 e i 5 miliardi di dollari e un primo stanziamento di 2 miliardi di dollari. Il nuovo sito dovrebbe avviare le prime linee produttive nel corso del 2015 e sarà dedicato alla produzione di pannelli OLED per tablet e dispositivi indossabili (quindi anche OLED flessibili).

Secondo l'agenzia di stampa coreana Yonhap, Samsung Electronics investirà quest'anno circa 24 miliardi di dollari in CapEX (Capital Expenditure, ovvero asset durevoli come fabbriche e macchinari), in crescita del 8,6% rispetto allo scorso anno.

Fonte: Global Post



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SSAbarth pubblicato il 22 Maggio 2014, 17:06
Mhm mi sarebbe piaciuto che avessero investito la stessa cifra e risorse nel settore Oled TV . Però chissà magari che questa nuova fabbrica tra un pò di tempo non sia riconvertita per pannelli Oled piu' Grandi .
Commento # 2 di: Peppe90 pubblicato il 22 Maggio 2014, 20:39
Certo che lo fate apposta a mettere certi titoli, accidenti a voi ...
Commento # 3 di: Plasm-on pubblicato il 22 Maggio 2014, 21:54
Originariamente inviato da: SSAbarth;4181486
Mhm mi sarebbe piaciuto che avessero investito la stessa cifra e risorse nel settore Oled TV . Però chissà magari che questa nuova fabbrica tra un pò di tempo non sia riconvertita per pannelli Oled piu' Grandi .


Perché dovrebbero rischiare soldi quando hanno le capacità commerciali di convincere gli acquirenti a comprare ancora lcd che producono un guadagno sicuro?