Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung H6500, LCD LED Edge Full HD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Febbraio 2014, all 11:12 nel canale DISPLAY

“Svelati i dettagli di una delle serie di fascia media della gamma di TV 2014 del colosso coreano, con una dotazione composta da un doppio sintonizzatore TV, DVB-T e DVB-S2, pannello LCD a LED con Micro Dimming, CMR 400Hz, processore quad-core, funzionalità Smart TV e Wi-Fi integrato”

Il CES 2014 è stato molto avaro di dettagli, riguardo alle gamme TV 2014 dei vari produttori: i modelli Ultra HD e con schermi curvi hanno letteralmente rubato la scena, lasciando i "fratelli minori" in Full HD a "fare da tappezzeria". Ciò nonostante i prodotti a risoluzione 1080p verranno naturalmente proposti in quantità e tra questi vi è la nuova serie H6500 di Samsung. A comporla sono tre TV LCD LED Edge, nei tagli da 40”, 48”(diagonale inedita) e 55”. Per tutti si parla di un sistema di ottimizzazione della retroilluminazione, realizzato tramite la tecnologia Micro Dimming del produttore coreano. I sintonizzatori TV saranno due: DVB-T (non è noto se anche T2) e DVB-S2 (in realtà vi sarebbe anche il DVB-C, ma in Italia non è utilizzabile e, di conseguenza, non viene generalmente proposto).

H6500 supporterà le sorgenti 3D tramite occhiali attivi Bluetooth (due paia dovrebbero essere fornite in dotazione) e disporrà del motion-compensation CMR (Clear Motion Rate) a 400Hz. Immancabili le funzionalità multimediali, che potranno contare su un SoC ARM quad-core con il supporto alla piattaforma Smart TV 2014 di Samsung ed il Wi-Fi integrato. Le TV potranno leggere file da USB (tre le porte presenti) o da rete locale, tramite UPnP e DLNA. Tra i file supportati troviamo MP3, Mpeg2, Mpeg4, WMV, XviD, DivX, MKV, TS e Jpeg. Come ormai accade da anni, sui TV coreani, si potranno effettuare registrazioni dei programmi TV su memorie o hard-disk USB, oltre ad utilizzare smartphone e tablet per le funzioni di schermo secondario. Prezzi e disponibilità non sono al momento noti.

Fonte AVCésar



Commenti