Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung e Sony pronti per gli LCD 8G

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Maggio 2007, all 09:08 nel canale DISPLAY

“Samsung Electronics ha presentato un prototipo di pannello LCD da 52 pollici di ottava generazione, il primo ad uscire dalla nuova fabbrica di Tangjeong, in Corea, nata dalla joint-venture con Sony”

Nella giornata di ieri, il colosso coreano ha mostrato il primo modulo LCD ad uscire dalla nuova fabbrica dedicata ai pannelli di ottava generazione (8G). Si è trattato di un primo collaudo, visto che la fabbrica di Tangjeong costruita insieme a Sony, darà il via alla produzione di massa a partire da fine agosto e sarà ultimata entro la fine dell'anno. La S-LCD (la società nata dalla joint-venture tra Samsung e Sony) è quindi ormai quasi pronta a dare il via alla produzione di massa dei substrati LCD di 8a generazione con misure di 2.200mm x 2.500mm e che raggiungerà i 50.000 pezzi al mese entro la fine dell'anno.

La fabbrica di Tangjeong verrà principalmente dedicata alla produzione di pannelli dai 52 pollici in su e Lee Sang-Wan - Presidente e CEO della divisione LCD di Samsung  - ha dichiarato che "entro la metà del prossimo anno arriveranno sul mercato i primi televisori 52 pollici equipaggiati con questi nuovi pannelli di ottava generazione". Dal punto di vista tecnico, questi nuovi moduli LCD da 52" raggiungono un refresh di 120Hz e verranno utilizzati solo per modelli Full-HD.

S-LCD sarà quindi la seconda azienda a dare il via alla produzione di massa dei pannelli LCD 8G, dopo che Sharp ha dato il via alla propria ottava generazione già dallo scorso agosto.

Fonte: Samsung



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 17 Maggio 2007, 09:34
ma come è possibile che i bravia costino così tanto in + rispetto alla concorrenza?
Commento # 2 di: JJStr pubblicato il 17 Maggio 2007, 09:43
mmm una modesta percentuale perchè cmq rispetto ai samsung l'elettronica dovrebbe essere leggermente migliore

il resto perchè ti fanno pagare come in tutti i settori il nome sony
Commento # 3 di: sest pubblicato il 17 Maggio 2007, 11:59
!!

.....8a genearazione ? saranno disponibili forse per il 2008 e probabilmente SHARP sarà quasi pronta per quelli di 9a genearazione

Commento # 4 di: 55AMG pubblicato il 17 Maggio 2007, 15:29
Originariamente inviato da: JJStr
dovrebbe essere leggermente migliore

A me risulta molto migliore
Commento # 5 di: ARAGORN 29 pubblicato il 17 Maggio 2007, 16:45
Originariamente inviato da: 55AMG
A me risulta molto migliore


Dipende, nessuno ti regala niente: la serie w e sopratutto la x montano elettroniche buone.

La v e la s.....lasciamo perdere....a parità di prezzo sono meglio quelle dei Samsung.
Commento # 6 di: Marco5.1 pubblicato il 17 Maggio 2007, 17:01
Originariamente inviato da: ARAGORN 29

La v e la s.....lasciamo perdere....a parità di prezzo sono meglio quelle dei Samsung.


Non direi proprio, a casa ho sia il Sony S2030 che il Samsung R73 e c'è una bella differenza...a favore del primo!

Commento # 7 di: ARAGORN 29 pubblicato il 17 Maggio 2007, 22:17


Ho detto a parità di prezzo:

- Sony Kdl40s2030 Tv Lcd = 1.775,90

- Samsung LE40R73BD ITALIA = 1.296,00

Se poi il sony è il 20 la comparazione è relativa. Qualsiasi lcd da 20 (anche progettato da mia nonna) ti consentirà di vedere la tv molto meglio di un 37-40 pollici...
Commento # 8 di: conroe71 pubblicato il 18 Maggio 2007, 09:12
Qualità !

Ho comprato da poco un LCD Sharp 46 FULL HD con pannello di 8a generazione: Qualità video eccezionale... MA.... non posso dire altrettanto per la qualità dell'elettronica con cui è stato costruito. Mi spiego: abbassando il livello di retroilluminazione si sente un ronzio provenire dal retro del TV, non so se dai circuiti di alimentazione o se dal pannello stesso, in ogni caso è molto fastidioso.
Io dedicherei molta più attenzione a queste cose che non solo alla risoluzione del pannello, ai tempi di risposta e al livello di contrasto dichiarato....