Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roland Garros in 3D in Francia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Aprile 2010, all 11:10 nel canale DISPLAY

“Orange, operatore di telefonia, Internet e servizi IPTV in Francia, annuncia la trasmissione in HD delle partite del prossimo torneo di tennis Roland Garros e di alcune anche in 3D. Il tutto via stream ADSL”

Dopo il calcio e il rugby, anche il tennis si fa tentare dalla proiezione stereoscopica e in Francia l'operatore telefonico e Internet Orange, annuncia il lancio di un canale IPTV (in streaming web) in 3D. Appuntamento clou sarà la trasmissione in diretta di alcuni degli incontri più importanti del prossimo torneo Roland Garros di Parigi. Oltre a ciò, Orange.fr ha annunciato che tutti gli incontri che si svolgeranno sui campi "Philippe Chartrier" e "Suzanne Lenglen" saranno trasmessi in diretta HD, mentre tutti gli altri incontri saranno in SD ma con un elevato bit-rate di encoding e trasmissione (non sappiamo però quanto, n.d.r.)

Naturalmente, anche in questo caso, per fruire della visione stereoscopica sarà necessario aggiornare il firmware del decoder (comunque compatibili con il 3D), possedere un TV o proiettore "3D Ready" e indossare gli occhialini 3D.

Fonte: HD Numérique



Commenti