Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Record di vendite per i Plasma

di sabatino pizzano, pubblicata il 14 Febbraio 2008, all 09:38 nel canale DISPLAY

“L'ultimo trimestre dello scorso anno ha fatto registrare il record per quanto riguarda la vendita di display al plasma negli USA. In calo però il fatturato”

Se HD DVD e Blu-ray si contendono la successione al DVD, Plasma e LCD, invece, hanno l'ambizione di prendere il posto nelle case dei consumatori del "vetusto" tubo catodico. Da questo punto di vista sembrano favoriti i display a cristalli liquidi, forti di dati di vendita, rispetto al "rivale", decisamente migliori.

Nonostante ciò, secondo una ricerca condotta da Quixel Research durante l'ultimo trimestre del 2007 negli Stati Uniti i display al plasma hanno fatto registrare il record per quanto riguarda le unità vendute. Il fatturato del settore, però, è calato del 19% (passando da 7,1 miliardi a 5,7 miliardi di dollari), a causa della riduzione persistente dei prezzi di listino. Quixel ritiene che la scarsa presenza di display Full HD abbia in un certo senso frenato lo sviluppo del settore. Mentre, per quanto riguarda le dimensioni, i modelli più venduti sono risultati essere quelli da 50 pollici di diagonale e a seguire i 42 pollici.

Quixel, infine, stima che nel 2007 il totale del settore dei display HD abbia sfiorato i 29 miliardi di dollari, con un 20% rappresentato dai display al plasma, ma bisogna anche considerare che, durante lo stesso periodo, il mercato dei display a cristalli liquidi è cresciuto di circa il 74%.

Fonte: AV Zombie



Commenti