Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prezzi più aggressivi in vista per Sony?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Agosto 2009, all 11:35 nel canale DISPLAY

“Il gigante giapponese sembra preparare un autunno ricco di novità non solo per quanto riguarda i prodotti, ma soprattutto per quanto riguarda la politica dei prezzi con in particolare i TV Bravia e i lettori Blu-ray attesi al ribasso”

Proprio ieri vi abbiamo riportato indiscrezioni (vedi news) riguardanti il tanto atteso taglio di prezzo della PS3, nonché l'ormai quasi certo arrivo della versione "slim" della stessa console. Ma secondo quanto riportato dai colleghi australiani di Smarthouse, Sony sembra prepararsi a un autunno che vedrà un gran numero di suoi prodotti con prezzi ritoccati verso il basso. L'indiscrezione è stata riportata da Mark Leathan, marketing manager di Samsung, che ha specificato che la nuova politica di prezzi molto più aggressiva del concorrente giapponese riguarderà in particolare la linea di televisori LCD Bravia e i lettori Blu-ray.

"Siamo consapevoli che Sony sta cercando di ridurre i prezzi dei propri prodotti, visto che ci confrontiamo sul mercato con gli stessi attori della distribuzione, ma non siamo preoccupati visto che abbiamo intenzione di lanciare della vaste operazioni di marketing che culmineranno con le prossime feste natalizie", ha dichiarato lo stesso Leathan. Con queste premesse, possiamo aspettarci un quarto trimestre 2009 piuttosto movimentato...

Fonte: Smarthouse



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nadiro pubblicato il 04 Agosto 2009, 13:05
Hanno capito ke se la tirano troppo con quei prezzi completamente fuori mercato ke hanno
Commento # 2 di: dottorpalmito pubblicato il 04 Agosto 2009, 13:07
eh si era ora, cmq playstation 3 è ufficiosamente scesa di prezzo, 279 sola consolle 299 bundle con 1 gioco e 339 con 2 giochi. Dall'8agosto sony non accetta più ordini per la 80gb, il 18 agosto presenteranno il modello slim con prezzo al pubblico di 299, probabilmente la vedremo nei negozi a settembre, e nel frattempo fanno fuori le scorte; ottimo per chi ha aspettato a comprarla, già mi vedo i bundle in offerta a 249 della vecchia fat...sono curioso di vedere l'andamento del mercato e le contromosse dei concorrenti microsoft e nintendo
Commento # 3 di: Gas78 pubblicato il 04 Agosto 2009, 13:35
Originariamente inviato da: dottorpalmito
eh si era ora, cmq playstation 3 è ufficiosamente scesa di prezzo, 279 sola consolle 299 bundle con 1 gioco e 339 con 2 giochi. Dall'8agosto sony non accetta più ordini per la 80gb, il 18 agosto presenteranno il modello slim con prezzo al pubblico di 299, probabilmente la vedremo nei negozi a settembre, e nel frattempo fanno fuori le scorte; ottimo per chi ha aspettato a comprarla, già mi vedo i bundle in offerta a 249 della vecchia fat...sono curioso di vedere l'andamento del mercato e le contromosse dei concorrenti microsoft e nintendo


per curiosita'.. la ps3 slim a parte le dimensioni dovrebbe essere equivalente alla fat come prestazioni?
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Agosto 2009, 14:12
Gas78, c'è già un thread aperto a questo proposito

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141874

Grazie!
Gianluca
Commento # 5 di: icaro73 pubblicato il 04 Agosto 2009, 14:50
ritornando in tema, la riduzione dei prezzi è sempre una buona cosa, anche se, certe volte, è meglio pagare un po' di più per avere una maggiore qualità dei prodotti che, secondo me, Sony ha sempre garantito. Speriamo che mantengano questa loro caratteristica.
Commento # 6 di: Nadiro pubblicato il 04 Agosto 2009, 15:05
Originariamente inviato da: icaro73
ritornando in tema, la riduzione dei prezzi è sempre una buona cosa, anche se, certe volte, è meglio pagare un po' di più per avere una maggiore qualità dei prodotti che, secondo me, Sony ha sempre garantito. Speriamo che mantengano questa loro caratteristica.



Io anke sono dell'dea ke è meglio qualkosa in +, ma i prezzi di Sony sono troppo alti, sugli LCD ha dei prezzi altissimi, e normale ke nel mercato non riesce a vendere sansung sharp Lg e Philips non è ke abbiano prodotti scarsi. i prezzi di sony sono molto + elevati dell altre aziende

non parliamo dei netbook a 999€ di Sony,
Commento # 7 di: icaro73 pubblicato il 04 Agosto 2009, 16:02
non volevo dire che spero che Sony non abbassi i prezzi, anzi, ma che la qualità dei suoi prodotti resti inalterata
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Agosto 2009, 16:11
Originariamente inviato da: Nadiro
non parliamo dei netbook a 999€ di Sony,


Per cortesia, cerchiamo sempre di prestare la massima attenzione nel non divulgare informazioni sbagliate: il netbook di Sony costa di listino 499 Euro e non 999 Euro!!!!

https://shop.sonystyle-europe.com/S...IO/Serie-W-10-1

Forse confondi con il Vaio P che ha un prezzo di listino che parte da 899 Euro...ma è un prodotto ancora più estremo di un netbook in termini di portabilità!

https://shop.sonystyle-europe.com/S...-VAIO/Serie-P-8

Gianluca
Commento # 9 di: gto40 pubblicato il 04 Agosto 2009, 16:15
Si confermo che sony rivedrà la sua politica prezzi. Ho info da insider non ancora pubbliche che non rivelerò perchè ho promesso però dico a chi sogna una tv sony di attendere quel tanto per l'uscita dei nuovi prodotti che potrà coronare il sogno.
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Agosto 2009, 16:22
Originariamente inviato da: Nadiro
i prezzi di sony sono molto + elevati dell altre aziende


Sarebbe meglio che argomentassi i tuoi interventi. Facci un esempio di un TV LCD Sony che a parità di caratteristiche ha un prezzo molto più alto rispetto alla concorrenza.

Scusa se te lo dico, ma appena iscritto fai due interventi sparando a zero contro Sony (tra l'altro facendo anche in parte disinformazione!)....sarebbe gradita una partecipazione più costruttiva alla nostra community!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »