AV Magazine - Logo
Stampa
 
Prezzi più aggressivi in vista per Sony?
Gian Luca Di Felice - 04/08/2009, 11:35
“Il gigante giapponese sembra preparare un autunno ricco di novità non solo per quanto riguarda i prodotti, ma soprattutto per quanto riguarda la politica dei prezzi con in particolare i TV Bravia e i lettori Blu-ray attesi al ribasso”

Proprio ieri vi abbiamo riportato indiscrezioni (vedi news) riguardanti il tanto atteso taglio di prezzo della PS3, nonché l'ormai quasi certo arrivo della versione "slim" della stessa console. Ma secondo quanto riportato dai colleghi australiani di Smarthouse, Sony sembra prepararsi a un autunno che vedrà un gran numero di suoi prodotti con prezzi ritoccati verso il basso. L'indiscrezione è stata riportata da Mark Leathan, marketing manager di Samsung, che ha specificato che la nuova politica di prezzi molto più aggressiva del concorrente giapponese riguarderà in particolare la linea di televisori LCD Bravia e i lettori Blu-ray.

"Siamo consapevoli che Sony sta cercando di ridurre i prezzi dei propri prodotti, visto che ci confrontiamo sul mercato con gli stessi attori della distribuzione, ma non siamo preoccupati visto che abbiamo intenzione di lanciare della vaste operazioni di marketing che culmineranno con le prossime feste natalizie", ha dichiarato lo stesso Leathan. Con queste premesse, possiamo aspettarci un quarto trimestre 2009 piuttosto movimentato...

Fonte: Smarthouse