Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma 3D Panasonic TH-65VX300E

di Redazione, pubblicata il 08 Luglio 2011, all 13:10 nel canale DISPLAY

“Panasonic annuncia un nuovo 3D Home Cinema Display da 65" con tecnologia high-speed drive, che permette di ottenere video 3D nitidi ed estremamente dettagliati anche su pannelli di grandi dimensioni.”

Milano, 5 luglio 2011. Panasonic ha presentato un nuovo schermo professionale al plasma da 65 pollici, primo modello della nuova linea VX300, pensata per migliorare l’esperienza di home cinema degli utenti più esigenti. Il TH-65VX300E va a completare la linea di display 3D di grande formato di Panasonic, che già comprende modelli da 85, 103 e 152 pollici, quest'ultimo a risoluzione 4K. Il nuovo modello TH-65VX300 è dotato di tecnologia high-speed drive, che promette una ulteriore riduzione del cross-talk per ottenere video 3D nitidi ed estremamente dettagliati anche su pannelli di grandi dimensioni. Tra le novità, segnaliamo un DSP video integrato che promette ulteriori miglioramenti per la riproduzione del colore. La nuova tecnologia advanced drive offre un maggior numero di sfumature, due volte superiore rispetto ai modelli tradizionali, soprattutto nei primissimi gradini della scala dei grigi. 

La serie VX300 offre diverse funzionalità personalizzabili ai clienti home theater di fascia alta, che possono ulteriormente migliorare le immagini e la loro esperienza di visione. Tra queste, la possibilità di scegliere tra cinque diverse impostazioni per il Gamut di colore, una funzionalità "custom" per consente agli utenti di modificare le componenti RGB, cinque opzioni di curve di gamma, bilanciamento del bianco e numerosi banchi di memoria. Inoltre una funzione indipendente RGB ON/OFF verifica i colori secondari o le immagini monocromatiche. Da segnalare anche la presenza di un wave-form monitor, che mostra i livelli dei segnali video (analogico o digitale) in ingresso, ampiezza in funzione del tempo, per garantire un range accurato del segnale. In real-time 3D, questo permette agli utenti di controllare le impostazioni di segnale e disparità di acquisizione da videocamere 3D.

“Con questo schermo, portiamo in casa degli utenti una tecnologia di livello broadcast, per offrire un’eccezionale esperienza di visualizzazione in grado di fornire immagini 3D davvero realistiche”, spiega David Martin, General Marketing Manager di Professional Displays in Panasonic Marketing Europe. “La ricchezza di funzionalità e le dimensioni rendono questo display interessante anche per altri settori, quali la post produzione, il retail, il design e la simulazione”. Il nuovo display TH-65VX300E sarà disponibile nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni: www.panasonic.net/proplasma

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kralin pubblicato il 08 Luglio 2011, 15:15
prezzo: 2 reni e mezzo fegato.
Commento # 2 di: ev666il pubblicato il 08 Luglio 2011, 23:27
In linea teorica, dovrebbe avere un prezzo inferiore a quello del 65VX100 (che poi rimanga un prezzo elevato direi che è scontato). In ogni caso, dovrebbe essere disponibile anche nei tagli 42 e 50, tentativamente nel mese di Settembre.