Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plasma 3D Panasonic sempre il 23 Aprile

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Febbraio 2010, all 10:21 nel canale DISPLAY

“Panasonic annuncia ufficialmente la commercializzazione dei primi plasma 3D in Giappone. Si inizia con un 54 e un 50 pollici con contrasto "Black Infinite Pro" e un paio di occhialini attivi in dotazione. I prezzi non saranno popolari...”

Ieri vi annunciavamo l'uscita in Giappone del primo lettore Blu-ray 3D di Panasonic (vedi news). Lo stesso giorno - 23 Aprile - saranno disponibili nei negozi anche i primi due televisori al plasma "3D Viera" con pannelli Full HD e compatibilità 3D. Si tratta di un 54 pollici - TH-P54VT2 - e di un 50 pollici - TH-P50VT2 (che dovrebbero essere equivalenti alla serie VT25 annunciati per il mercato europeo) dotati dei nuovi pannelli "Full Black Panel" dotato di un contrasto nativo 5.000.000:1 e che Panasonic definisce "Black Infinite Pro".

Questi pannelli dovrebbero essere i primi derivati dall'accordo di collaborazione con Pioneer e quindi basati sul know-how e i brevetti sviluppati dall'azienda giapponese con i suoi famosi (e ormai dismessi) televisori Kuro. I televisori saranno dotati di un paio di occhialini LCD attivi con otturatore e i prezzi annunciati in Giappone saranno di 430.000 Yen (circa 3.500 Euro) per il modello da 50 pollici e di 530.000 Yen (circa 4.300 Euro) per la versione con diagonale da 54 pollici.

Fonte: Panasonic Corporation



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Neros22 pubblicato il 12 Febbraio 2010, 10:51
Alla faccia che prezzi.

Spero che non tutti i 3D ready saranno così cari... anche se temo che come in tutti i cambi di tecnologia o i rinnovi, proveranno a guadagnarci... molto.
Commento # 2 di: Marco75 pubblicato il 12 Febbraio 2010, 11:05
Io vorrei sapere se al 3D sarà abbinato anche un sistema di interpolazione frames : il 3D enfatizza il motion blur alla grande ( purtroppo )
Commento # 3 di: 3lux pubblicato il 12 Febbraio 2010, 11:39
Posto che è stato anche annunciato (sempre in Giappone) che i modelli 2D avranno un prezzo inferiore di 600/800 dollari rispetto ai 3D, è ipotizzabile un 50G25 a non meno di 2900 euro (sempre in Giappone)?
Non sarà un po' troppo? Non rischiano di fare la fine dei Kuro?
Commento # 4 di: digimau pubblicato il 12 Febbraio 2010, 11:43
Facciamo bene attenzione: qui si parla di Top di Gamma! In Italia ad esempio il Viera 46 Top di Gamma costa 3.990 Euro Mentre il Viera da 46 di fascia più bassa scende già a 1599...quindi occhio...
Commento # 5 di: Vegeta pubblicato il 12 Febbraio 2010, 12:15
Io da Panasonic attendo un VPR 3DR!! nessuno sa se ci sono anche solo rumours a riguardo?
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 12 Febbraio 2010, 12:30
Originariamente inviato da: digimau
Facciamo bene attenzione: qui si parla di Top di Gamma!


ok, ma per quanto riguarda il 3D usciranno modelli di fascia più bassa?
Commento # 7 di: digimau pubblicato il 12 Febbraio 2010, 12:45
Ovvio che usciranno di fascia più bassa: tutte le linee del 2010 presentate al CES di tutte le marche avranno l'HDMI 1.4 quindi 3D Ready e siccome i Viera partono dal 42 (Diagonale minima per il 3D) con tre fascie di prezzo....

Poi uno non è che deve prendere per forza un Panasonic al Plasma per il 3D neee... XD
Commento # 8 di: 3lux pubblicato il 12 Febbraio 2010, 13:32
Scusa ma non è vero, la serie VT25 è l'unica prevista come 3D.
La serie immediatamente inferiore, la G25, è il nuovo top di gamma dei Plasma Panasonic 2D.
E Panasonic ha già confermato ufficialmente che la differenza di prezzo sul taglio da 50 pollici tra le due serie sarà di 600 euro.
Commento # 9 di: digimau pubblicato il 12 Febbraio 2010, 13:44
Io al CES avevo letto che la serie VT25 sarà la prima ad essere commercializzata in 3D ma non l'unica nel prossimo futuro Anche perchè altrimenti la vedo dura per Panasonic essere competitiva con altre aziende come Samsung, Sony, Sharp e Co. che hanno parlato di prezzi di partenza da 1500/2000$.... Cmq sia come ho specificato..ci sono altre marche...
Commento # 10 di: 3lux pubblicato il 12 Febbraio 2010, 13:53
Come tu hai detto, la VT25 la intendono come super Top di gamma. E sa la fanno pagare come tale.
Magari poi esce qualcosa sempre 3D a prezzi più umani, ma (secondo me) non prima dell'anno prossimo.
Le linee 2010 ormai le hanno annunciate.
Mi correggo: pare che sia in arrivo anche un modello 3D downgradato rispetto al VT25 (V2 o VT2).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »