Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips Flavors: la TV personalizzata

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Ottobre 2008, all 11:03 nel canale DISPLAY

“Philips introduce sul mercato la gamma di TV "Flavors" che comprende un sottile flat TV e un sistema Home Theater che possono essere personalizzati e adattati all’arredamento di casa, secondo il proprio stile personale”

Dopo tutte le varianti di televisori "Ambilight", ora la multinazionale olandese introduce una nuova gamma di televisori LCD "Flavors" con diagonali da 22, 32 e 42 pollici. Oltre ad utilizzare pannelli di ultima generazione HD Ready (22 e 32 pollici) e Full HD (42 pollici), questa nuova linea è caratterizzata dall'integrazione di un sistema Home Theater con speaker Dolby Virtual, lettore DVD con upscaling 1080p via HDMI e porta USB 2.0 per la riproduzione di file multimediali da supporti flash e hard-disk portatili.

Flavors ha un sistema di montaggio a parete molto semplice, che non richiede di effettuare misurazioni accurate. Il sistema prevede un supporto metallico da fissare al muro, dotato di un unico gancio al quale appendere il TV, come fosse un quadro. Basta poi appendere il TV al perno ed allinearlo, spostandolo con le mani. Il sistema di montaggio a parete di Flavors ha uno spessore di soli 16mm, uno dei più sottili sul mercato, che garantisce la massima aderenza tra TV e parete. I cavi sono bianchi e sono stati pensati per essere inseriti perfettamente dietro il televisore.

Ma la vera novità di questo gamma riguarda l'intercambiabilità della cornici, sia della TV che del sistema Home Theater, che consente di adattare al meglio il televisore all'arredamento casalingo. In tutto sono al momento disponibili 12 cornici (tra tinta unita, fantasia e alluminio) e nel prezzo sono incluse 2 cornici. Una è da ritirare direttamente nel punto vendita, mentre la seconda è da scegliere online all'indirizzo www.philips.it/flavors. E’ comunque sempre possibile acquistare una nuova cornice Flavors in qualsiasi momento. I prezzi dipendono dalla dimensione dello schermo e sono compresi tra i 50 Euro, per il 22” tinta unita o fantasia, fino ad arrivare a 99 Euro per la cornice da 42”, in materiali pregiati come l’alluminio. Il prezzo delle "cornici" per il sistema HT è compreso tra 40 Euro (tinta unita o fantasia) e 60 Euro (alluminio), e per tutti è previsto un facile sistema di montaggio a magneti.

Per il lancio di Flavors è stata scelta l’Italia, per la sua forte identità culturale, che l’ha resa famosa nel mondo in quanto a stile e sensibilità, a valori estetici e di design. Gli italiani amano esprimere la propria personalità ed i propri gusti e spesso l’espressione della loro unicità passa attraverso il tocco personale che danno a ciò che li circonda. L’esito della ricerca qualitativa, condotta in Italia su quelli che sono stati identificati come i target principali del prodotto, ha confermato questa tendenza.

Questa nuova gamma di televisori sarà disponibile a partire da novembre solo in alcuni punti vendita Mediaworld, Saturn, Euronics, Catoldi, Derta e Galimberti della Lombardia e del Triveneto. In alternativa sarà possibile acquistare i "Flavors" direttamente sul sito online di Mediaworld. Per quanto riguarda i prezzi, il 22" costa 549 Euro, il 32" 799 Euro e il 42" 1.199 Euro. Per tutti il sistema Home Theater abbinato ha un costo aggiuntivo di 399 Euro.

Fonte: Philips Italia



Commenti