Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: niente OLED nel 2011

di sabatino pizzano, pubblicata il 01 Luglio 2008, all 14:48 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese nega categoricamente le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi che vedevano il primo display da 37" OLED sul mercato nel 2011. Tutto "rinviato" a non prima del 2015”

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di riportarvi un'indiscrezione che la stampa di tutto il mondo aveva battuto: Panasonic, tra i importanti produttori al mondo di pannelli al plasma, sembrava pronta all'introduzione sul mercato del suo primo display da 37 pollici di diagonale con tecnologia OLED entro il 2011, la cui produzione di massa sarebbe dovuta iniziare nel 2010 nei nuovi stabilimenti di Himeji.

Visto il recente, importantissimo accordo con Pioneer, che in più di una circostanza abbiamo menzionato, non nascondiamo che quanto trapelato ci aveva un pò meravigliato, più che altro per le tempistiche ristrette tra l'introduzione di quello che sarà il primo display "Kuro" Panasonic e il primo OLED dello stesso produttore. Infatti, proprio in queste ore ci è arrivata la smentita categorica del Presidente di Panasonic Fumio Otsubo, dichiarando che tale display OLED è previsto non prima del 2015. Questa smentita sicuramente farà la felicità della concorrenza, Sony e Samsung su tutte. Ma sarà poi tutto vero?

Fonte: Nikkei



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 01 Luglio 2008, 15:01
Le spese di ricerca per il plasma ormai son ridotte al minimo, così come il fatto che gli impianti non sono da riconvertire ma solo affinare.

Dover fare passare tutto all'oled non è per Pana e Pio conveniente.

Ma se all'uscita dei primi OLED i dati di vendita dovessero dire che quella è la tecnologia di preferenza della maggior parte della clientela, non credo che Panasonic o Pio possano continuare a proporci una tecnologia che sta quasi arrivando al suo canto del cigno...

walk on
sasadf
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 01 Luglio 2008, 15:09
voglio vedere se samsung e sony nel prossimo futuro cominciano a vendere gli oled se panasonic cambia subito idea????
Commento # 3 di: naponappy pubblicato il 01 Luglio 2008, 16:23
C'è anche da dire chie ora Pana ha a disposizione le tecnologie Pio...
Commento # 4 di: mauriziofa pubblicato il 01 Luglio 2008, 16:55
2015??? Ma se gli altri concorrenti di Panasonic scendono in campo già nel 2010-2011 (Sony e Samsung)??? Capisco che ora la tecnologia al plasma è matura abbastanza ma da qui a precludersi lo sviluppo della nuova tecnologia...accordi o no dovrebbero agire su due strade diverse oppure vuol dire che gli OLED sono molto superiori al plasma altrimenti non si capisce il perchè di questa decisione.
Commento # 5 di: Picander pubblicato il 01 Luglio 2008, 17:05
probabilmente perchè gli schermi che usciranno nel 2011 saranno poco affidabili e costeranno un botto come tutti temono. Staremo a vedere... tanto voglio vedere chi aspetta 3 anni per non comprare un plasma in favore di una tecnologia agli albori
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 01 Luglio 2008, 17:56
Originariamente inviato da: Picander
costeranno un botto come tutti temono. Staremo a vedere..


non so se qulacuno si ricorda il primo plasma Pioneer full HD....oltre 8.000 euro..
Commento # 7 di: blitzkrieg pubblicato il 01 Luglio 2008, 18:16
A sto' punto conviene aspettare la Laser Tv di Mitsubishi
Commento # 8 di: zLaTaN_85 pubblicato il 01 Luglio 2008, 20:01
per me i plasma resteranno il punto di riferimento ancora per qualche anno visto il sempre più imbattibile rapporto prezzo/qualità. dubito che una tecnologia nuova possa entro breve minimamente avvicinarsi al rapporto qualità/prezzo di un plasma

poi evidentemente Panasonic, forte della collaborazione con Pioneer, se ne resterà alla finestra in attesa di vedere cosa combinano i concorrenti con gli OLED e nel mentre continuerà a sfornare plasma dalle ottime qualità
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 01 Luglio 2008, 20:41
Oltre al costo ed all'affidabilità(durata,eventuali problemi di gioventù ecc.),c'è anche da considerare che i primi modelli saranno tendenzialmente piccoli,quindi non in competizione con i plasma,da sempre tendenzialmente utilizzati in grandi schermi.
Quindi concordo con Picander: chi ha voglia di aspettare anni per comprare tv agli albori,quasi sicuramente carissime e tendenzialmente piccole?
PS: le tv al laser sarebbero potenzialmente interessanti,ma adatte ad una ristrettissima nicchia di persone,viste le dimensioni.
Commento # 10 di: fedetad pubblicato il 01 Luglio 2008, 21:49
E dire che quando più di un anno fa ho comprato il mio plasma qualcuno mi suggerì di aspettare perché a breve sarebbero state disponibili nuove tecnologie tipo SED o OLED... questione di mesi... al massimo un anno...
....
......

« Pagina Precedente     Pagina Successiva »