Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Occhialini 3D attivi Samsung: ecco i prezzi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Aprile 2010, alle 11:37 nel canale DISPLAY

“Mancano ormai pochi giorni all'arrivo nei negozi dei primi TV LCD 3D di Samsung. La casa coreana annuncia i prezzi degli occhialini 3D attivi, rivedendo i listini a ribasso rispetto alle prime dichiarazioni”


In alto gli occhialini ricaricabili, in basso quelli a pile

I televisori 3D di Samsung stanno ormai per arrivare nei negozi e la multinazionale coreana ha annunciato in Francia il prezzo degli occhialini attivi sia per chi vorrà acquistarne altri, sia per chi preferirà in questa fase dotarsi di un modello "3D Ready" (che non include ricevitore infra-rossi e occhialini). Ricordiamo che Samsung ha previsto due categorie di occhialini: quelli dotati di batterie ricaricabili e quelli con pile "classiche" usa e getta. La buona notizia è che rispetto agli annunci di qualche settimana fa (si parlava di 150 e 100 Euro), i listini sono stati ribassati e i prezzi degli occhialini saranno di 99 Euro (modelli ricaricabili) e 79 Euro (modelli non ricaricabili).


Gli occhialini da bambini

Samsung ha poi previsto un ulteriore distinguo per quanto riguarda gli occhialini da adulti e quelli da bambini: per questi ultimi sono previsti unicamente modelli ricaricabili in finitura rosa o blu intercambiabile (SSG-2200KR) al prezzo di 79 Euro, mentre quelli per gli adulti prevedono entrambe le soluzioni rispettivamente a 99 (SSG-2200AR) e 79 Euro (SSG-2100AB). Stiamo attendendo una conferma di questi prezzi da parte di Samsung Italia, ma sappiamo che solitamente questi listini valgono per tutta Europa, quindi dovrebbero essere ufficiali anche da noi.

Fonte: Samsung France

Addendum: Samsung Italia ha confermato i prezzi degli occhialini anche per l'Italia. Per maggiori dettagli leggi qua



Commenti (35)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: koshien pubblicato il 08 Aprile 2010, 12:02
Molto bene!
Però, nel caso dovessi comprare un tv 3D, probabilmente comprerei un tv 3D ready, per poi acquistare a parte gli occhialini universali xpand (x103 mi pare, in uscita a breve).
In ogni caso i prezzi non sono male, soprattutto i modelli da bambino.
Sarebbe interessante una comparativa in futuro tra tutti i modelli di occhialini elettronici
Commento # 2 di: simmar1977 pubblicato il 08 Aprile 2010, 12:18
Non mi è chiara una cosa. In fase di acquisto del tv si potrà quindi scegliere tra 3d o 3d ready?
Ovvero con o senza occhialini e trasmettitore ir inclusi?
Se si scegli per il 3d gli occhialini inclusi saranno quelli ricaricabili o no?
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 08 Aprile 2010, 12:24
Originariamente inviato da: simmar1977
In fase di acquisto del tv si potrà quindi scegliere tra 3d o 3d ready?
Ovvero con o senza occhialini e trasmettitore ir inclusi?


Esatto!

Per i modelli cosiddetti Full 3D (ovvero con trasmettitore e occhialini inclusi) gli occhialini dovrebbero essere quelli ricaricabili

AH, una cosa importante: Samsung ha specificato che questi occhialini funzionano solo con i TV Samsung (aspetto che cercheremo poi di verificare sul campo)

Gianluca
Commento # 4 di: Rosario pubblicato il 08 Aprile 2010, 13:18
Originariamente inviato da: koshien
...probabilmente comprerei un tv 3D ready, per poi acquistare a parte gli occhialini universali xpand...


Infatti!

Secondo me sarebbe la scelta migliore. Non vorrei spendere soldi per avere delle limitazioni nell'uso.
E poi gli XpanD si possono portare pure nei cinema che utilizzano tale sistema (che è il [U]migliore[/U])
Commento # 5 di: simmar1977 pubblicato il 08 Aprile 2010, 14:16
Gianluca però al momento nei vari siti tipo mw ancora questa distinzione di modelli (full o ready) ancora non c'è, quindi i prezzi a cosa si riferiscono?
Mi chiedo chi si occupi del marketing/addetti stampa di Samsung...
Commento # 6 di: sest pubblicato il 08 Aprile 2010, 14:52
convinto

sono arciconvinto che il futuro, molto vicino, è quello del 3D senza occhialini ..............ovviamente una cosa del genere può arrivare solo da un produttore.... SHARP
Commento # 7 di: blasel pubblicato il 08 Aprile 2010, 15:25
Perdonatemi, ma non comprendo la differenza di 20€ fra 'ricaricabili' ed usa e getta....

Mi spiego : 2 pile ricaricabili, stilo o ministilo (suppongo siano necessarie 2 per ogni paio d'occhiali) hanno un costo molto inferiore ai 20€ ed un carica batterie costa intorno ai 5€ e solitamente ne ricarica 4.....

Mi si potrebbe obiettare che le pile ricaricabili, in genere, sono da 1,2volts e quelle 'usa e getta' sono da 1,5 e rispondo : innanzi tutto credo che anche gli occhiali 'ricaricabili' viaggino con batterie da 1,2 volts, comunque ci sono in commercio anche speciali pile ricaricabili da 1,5volts, indispensabili e molto apprezzate dai fotografi dal costo inferiore ai 20€ (soliti).

Da chiarire la 'cassata' che siano validi esclusivamente con i TV Samsung....(lol)
Commento # 8 di: Fabioloneilboia pubblicato il 08 Aprile 2010, 15:42
Sottovaluti il fatto che le batterie saranno sicuramente al litio e che gli occhiali avranno l'attacco per la ricarica ed il cavo.
Oltretutto dubito fortemente che siano stilo o ministilo, è ben più probabile che siano di dimensioni inferiori (tipo quelle per orologi) che costano decisamente di più e che non mi risulta che esistano ricaricabili.
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 08 Aprile 2010, 15:44
Originariamente inviato da: simmar1977
Gianluca però al momento nei vari siti tipo mw ancora questa distinzione di modelli (full o ready) ancora non c'è, quindi i prezzi a cosa si riferiscono?


Vuoi sapere la verità? al momento ci sto capendo poco anch'io!!!
Però provo a fare riferimento a quanto sta accadendo in USA (dove sono già in vendita): sia la serie 8000 che 7000 hanno l'emettitore IR incluso, ma gli occhialini sono da acquistare a parte.
Però in questa fase iniziale vengono inclusi in promozione due paia di occhialini attivi con pile (quindi non ricaricabili)

Leggendo le offerte di MW http://compraonline.mediaworld.it/w...1&iscache=1 sembrerebbero aver fatto la stessa scelta anche da noi (quindi sono di fatto TV 3D Ready con gli occhialini per ora già inclusi...e contrariamente a quanto ho scritto nella riposta precedente gli occhialini non dovrebbero essere di tipo ricaricabile)

E' un po' più chiaro ora?

Gianluca
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 08 Aprile 2010, 15:46
Originariamente inviato da: blasel
Mi spiego : 2 pile ricaricabili, stilo o ministilo


No, sono pile a bottone (di tipo CR2032)

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »