Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear Push2TV HD, risposta a AirPlay?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2011, all 05:44 nel canale DISPLAY

“Netgear annuncia l'arrivo del dispositivo Push2TV HD, compatibile con lo standard WiDi di Intel e che supporta lo streaming wireless verso i TV HD fino a risoluzione 1080p a 30 fps”

Netgear annuncia la seconda generazione di adattatori Push2TV per TV HD, ora dotati di compatibilità video full HD a 1080p e di altri importanti miglioramenti per ottimizzare l’esperienza di entertainment. Push2TV HD (PTV2000) è compatibile con i portatili provvisti della tecnologia Intel Wireless Display sia della generazione attuale che di quella futura e permette agli utenti di visualizzare sullo schermo della TV video, musica, foto e contenuti Internet archiviati sul portatile, direttamente e in modalità wireless. Il Push2TV HD va collegato a un ingresso HDMI del televisore e per usufruire della tecnologia Intel WiDi sono necessari un PC con supporto Intel Wireless Display. La riproduzione a 1080p e Blu-ray o di altri contenuti protetti è disponibile unicamente sui PC dotati di processore Intel Core di seconda generazione con GPU Intel integrata (per ulteriori informazioni www.intel.com/go/widi).

Con la sola pressione di un pulsante, Push2TV HD consente agli utenti di trasmettere in streaming wireless sulla TV qualsiasi tipo di contenuto presente sul portatile, senza dover ricorrere a cavi o fili. Grazie al numero sempre crescente di portatili compatibili con la tecnologia Intel WiDi (visitare il sito www.netgear.com/ptv per l’elenco dei portatili compatibili), sempre più utenti possono ora godere dei vantaggi dell'adattatore. Il nuovo Push2TV HD e il software Intel Wireless Display di prossima generazione garantiscono un’esperienza di entertainment migliorata che offre molteplici vantaggi:

• Risoluzione Full HD 1080p
• Video a 30 fps
• Connettività wireless dual band, che garantisce immagini nitide riducendo al minimo l'interferenza wireless
• Modalità di estensione, per navigare su Internet dal portatile e, contemporaneamente, trasmettere in streaming in modalità wireless un video sulla TV 
• Latenza migliorata, per un minore sfasamento tra la visualizzazione sul portatile e quella sulla TV
• Supporto delle schede video esteso, per la massima compatibilità con i portatili dotati di processore grafico Intel o con configurazioni con processori grafici dedicati.

L'adattatore Push2TV HD è compatibile sia con la generazione attuale di portatili con tecnologia Intel Wireless Display, sia con i nuovi portatili in arrivo nel 2011 dotati della prossima generazione della tecnologia Intel Wireless Display.

Fonte: Netgear



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: PaoloZ pubblicato il 09 Febbraio 2011, 06:56
ma

mmmmm....io ho connesso il portatile alla tv (tutto Sony), tramite un router D-link. La tv con cavo lan e il portatile in wireless. Dalla tv riesco a vedere i contenuti multimediali del portatile anche in hd...Che vantaggi avrei utilizzando netgear?