Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC MultiSync PA241W

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Marzo 2010, all 08:43 nel canale DISPLAY

“Il nuovo monitor LCD high-end desk-top da 24” di NEC Display Solutions pone nuovi standard di riferimento in termini di performance, ergonomia e produttività green”

Milano, 18 Marzo 2010. Il nuovo monitor LCD MultiSync PA241W di NEC Display Solutions è il primo modello della nuova serie PA, la gamma che prevede pannelli a 10 bit con tecnologia P-IPS di elevate performance, ed è ideale per le applicazioni professionali dove fedeltà dei colori, cura dei dettagli e produttività sono fattori critici di qualità.

Il display PA241W è studiato specificatamente per quegli ambiti professionali che necessitano di un gamut colore molto ampio ed una fedeltà cromatica elevata. Ambiti di lavoro che prevedeno numerose stazioni di PC come studi fotografici, di architettura e design e tutte quelle applicazioni industriali caratterizzate da un elevato livello di sofisticazione e precisione, incluso il settore medico. 

Il nuovo PA241W inoltre offre una LUT di 14 bit in 3D per un preciso controllo ed emulazione dello spazio colore oltre che un pannello a 10 bit per un gamut colore estremamente esteso. Altre caratteristiche di rilievo includono la funzione picture-in-picture, il sensore per la luce ambientale e diverse possibilità di collegamento per possibili estensioni future, come una DisplayPort ed un’interfaccia USB programmabile integrata (DisplaySync Pro).

“Il MultiSync PA241W si pone come il nuovo indiscusso riferimento nel settore professionale desktop” afferma Antonio Zulianello, General Manager di NEC, Display Solutions Division. “Lo sforzo è stato mirato per offrire una serie di caratteristiche tecniche di altissimo livello in un prodotto che fosse allo stesso tempo costruito secondo dettami di eco-compatibilità”.

Coerente con la politica NEC “Green Vision”, la produzione, trasporto e operatività di questi pannelli sono state eseguite rispettando criteri eco-sostenibili. Il nuovo MultiSync PA241W ha ricevuto anche il premio iF Product Design Award 2010 per il suo design innovativo. Nel corso del 2010 NEC Display Solutions completerà la serie PA con il lancio di nuovi modelli da 23, 27 e 30 pollici.

I NEC MultiSync PA241W è già disponibile in commercio nei colori nero e grigio chiaro con cornice frontale silver al prezzo raccomandato di 1.250 € IVA inclusa. La dotazione comprende un cavo di alimentazione, un cavo segnale analogico ed uno digitale, un manuale ed un CD con i driver per l'installazione. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Per maggiori informazioni: www.nec-display-solutions.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: siva72 pubblicato il 19 Marzo 2010, 11:56
dialetto

Ambiti di lavoro che prevedeno numerose stazioni.
AOH!!! Oramai parli romanesco oppure l'art. l'ha scritto GL
perdonate l'OT
Ciao
Commento # 2 di: loker pubblicato il 01 Aprile 2010, 09:37
garanzia

Per quel prezzo potrebbero dare qualcosa in più come garanzia (5 anni sarebbe il minimo)