Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC LCD24WMCX, 24" 1920x1200 punti

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Ottobre 2007, all 16:23 nel canale DISPLAY

“NEC Display Solutions amplia la serie di monitor entry level con l’aggiunta di un monitor LCD da 24 pollici con caratteristiche multimediali, completo di HDMI e ingresso component”

Milano, 18 ottobre 2007 – Con il nuovo NEC AccuSync LCD24WMCX NEC Display Solutions allarga la sua gamma di prodotti del segmento entry level con l’aggiunta di un display LCD di particolare eleganza in formato widescreen da 24 pollici. Creato per soddisfare le esigenze dell’utenza domestica e SOHO, il nuovo modello offre anche numerose caratteristiche per l’entertainment, tra cui interfacce HDMI e DVI-D con supporto HDCP nonché una connessione video component. Il nuovo monitor LCD riproduce una risoluzione di 1920x1200 punti e dispone di altoparlanti integrati. Grazie all’alta risoluzione, il nuovo monitor si presenta anche come soluzione per il fotoritocco nella fascia entry level. 

Particolarmente versatile nelle connessioni, il NEC AccuSync LCD24WMCX è un vero e proprio display universale, adatto per applicazioni che spaziano da Internet alla multimedialità, fino al gaming e ai video. Oltre ad un ingresso digitale con supporto HDCP, il nuovo monitor dispone di interfaccia HDMI e component, che offrono all’utente la possibilità di collegare direttamente una sorgente HD, senza dover passare dal computer. Il display riconosce le risoluzioni HDTV 576p, 720p, 1080i e 1080p, offrendo così una piacevole visione TV ad alta definizione. I patiti dei giochi apprezzeranno le caratteristiche di spicco di questo monitor: collegato a console o per il pc gaming classico, il nuovo NEC offre colori brillanti e immagini nitidissime, grazie a un tempo di risposta di 5 ms e un rapporto di contrasto di 1000:1 con una luminosità di 400 cd/m2.

Il NEC AccuSync LCD24WMCX è disponibile a partire da questo mese con una cornice frontale in finitura Piano Black e corpo nero a un prezzo di 646 Euro, IVA compresa. La dotazione comprende cavo di alimentazione, cavo segnali VGA, manuale e CD driver. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Fonte: NEC Italia



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: manuel74 pubblicato il 19 Ottobre 2007, 16:42
Ma il pannello è sempre Samsung ?
Sarei curioso di capire le differenze a livello di immagine con il mio samsung 244T che ha le stesse specifiche su carta e che ho oramai da un anno e mezzo a casa !

bye
Manuel
Commento # 2 di: maurino72 pubblicato il 19 Ottobre 2007, 19:17
Per manuel

Mi sembra che il tuo non ha l'hdmi ... e forse neanche l'hdcp...
il tempo di risposta mi sembra in due unita' di misura diversa... non mi sembra tanto entry level se rispetta le specifiche indicate...
Commento # 3 di: manuel74 pubblicato il 20 Ottobre 2007, 13:49
Il mio 244T non ha l'HDMI ma ha l'HDCP, quindi basta un adattatore HDMI-DVI ed e' esattamente la stessa cosa.

Quello su cui riflettevo e' che, a distanza di un anno e mezzo, non hanno fatto alcuna miglioria sui pannelli dei monitor da PC (contrasto, tempi di risposta e luminosità sono sempre uguali).

Unica nota positiva il prezzo: il mio samsung che ha caratteristiche simili a questo NEC costava piu' del doppio !!!!!!
Attendiamo la rivoluzione OLED !
bye
Manuel
Commento # 4 di: robyxbox pubblicato il 21 Ottobre 2007, 11:38
si ma LG 246WH-BN ha le stesse caratteristiche, ha l'HDMI e costa 500 euro