Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC: display 3D 12.1" nel 2009

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Ottobre 2008, all 17:42 nel canale DISPLAY

“Il produttore giapponese effettuerà una prima dimostrazione, durante il FPD International 2008, del nuovo prototipo di display stereoscopico a tre dimensioni con diagonale 12.1 pollici e risoluzione 800x600 punti”

Da un pò di tempo a questa parte stiamo assistendo a continui annunci inerenti quello che sembra essere il futuro non tanto lontano della tecnologia di visualizzazione delle immagini: la terza dimensione. Durante la giornata di ieri infatti NEC Display ha annunciato per il prossimo 23 ottobre una dimostrazione di un prototipo di display stereoscopico 3D (quindi senza occhialini) nel corso del FPD International 2008, in Giappone.

Trattasi di un display LCD con diagonale da 12.1 pollici e risoluzione di 800x600 punti, la cui commercializzazione è prevista già a partire dal prossimo anno fiscale. Per raggiungere l'obiettivo Nec ha sviluppato un modulo LCD con pixel a doppia densità orizzontale, che utilizza i pixel RGB orizzontali in aggiunta a quelli verticali normalmente in uso nei display LCD. In questo modo il display è in grado di visualizzare sia immagini 2D che 3D senza l'ausilio di "occhialini".

Fonte: Electronista



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zorro101 pubblicato il 17 Ottobre 2008, 09:09
ma senza occhialini non si diceva autostereoscopico?