Mitsubishi sospende i TV a Laser
Secondo quanto riportato dai colleghi di Engadget, il produttore giapponese ha provvisoriamente interrotto la produzione dei display digitali "LaserVue" a causa di non meglio precisati problemi alle linee di produzione
I display a retroproiezione con engine a Laser hanno rappresentato per alcuni anni il vero sogno per tutti gli appassionati di display digitali. Per diverso tempo, infatti, vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sullo sviluppo commerciale dei display LaserVue di Mitsubishi che, stando alle primissime indiscrezioni trapelate tra gli addetti ai lavori, sembravano essere dei veri campioni sia in termini di performance che di prezzo.
I primi display Mitsubishi LaserVue sono ufficialmente arrivati sul mercato americano da qualche mese e da allora l'attenzione generale del grande pubblico si è spostata "altrove". Il motivo? Molto probabilmente va ricercato nel prezzo richiesto dalla stessa Mitsubishi per il suo display da 65 pollici e ritenuto da molti piuttosto elevato (7.000 dollari).
Preambolo iniziale a parte, secondo quanto riportato dai colleghi di Engadget, Mitsubishi avrebbe provvisoriamente interrotto la produzione dei display digitali LaserVue a causa di non meglio precisati problemi alle linee di produzione. L'azienda starebbe inoltre compiendo tutti gli sforzi necessari per garantire la consueta qualità e affidabilità dei propri display. L'obiettivo del produttore giapponese è di poter riprendere la produzione del L65-A90, attualmente unico display LaserVue, già a partire dai prossimi mesi.
Fonte: Engadget
Commenti (5)
-
7000 dollari, costosetto ma non eccessivo, per un tv di nuova tecnologia, di 65 e che in teoria dovrebbe essere meglio degli LCD.
Prezzo ovviamente solo per pochi al momento.
Ma recensioni che confrontano laser con lcd ce ne sono? ( magari in italiano...) -
Mitsubishi avrebbe provvisoriamente interrotto la produzione dei display digitali LaserVue a causa di non meglio precisati problemi alle linee di produzione
non meglio precisati problemi = crisi....
è un gran dispiacere ma era ovvio che questa crisi globale dovesse bloccare tante ipotesi o nuove tecnologie... -
Per chi riesce ad apprezzarne la differenza (?) forse il prezzo non è eccessivo. Per tutti gli altri sì.
Potrebbe comprarlo Superman, con la vista ai raggi X dovrebbe apprezzare. -
Tutto sta a capire quali sono i miglioramenti. Se in effetti i margini ci sono rispetto ad lcd e plasma 7000 dollari non mi sembrano un gran prezzo. Sbaglio o il 60 kuro della pioneer costa 5000 euro circa online (quindi quasi 7000 dollari)?
Secondo me il prezzo per una tecnologia nuova e migliore è più che congruo, magari gli oled esordissero a questi prezzi. Basta che la tecnologia sia effettivamente migliore!! -
L'ultimo plasma Panasonic TH-65VX100 costa molto di più...