Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LGD: 50% delle entrate dagli OLED nel 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Aprile 2017, all 10:31 nel canale DISPLAY

“Grazie all'attivazione dei nuovi impianti e al migliore rendimento, la compagnia coreana potrà fornire un numero di pannelli OLED grande schermo sei volte superiore a quella attuale nel giro di tre anni, mentre la produzione di quelli con substrato plastico crescerà di 14 volte”

Secondo il CTO (Chief Technology Officer) Kang In-Bot, attualmente il 10% delle entrate di LG Display proviene dalla tecnologia OLED. Il merito va quasi esclusivamente al settore televisivo, dove LGD ha raggiunto un rendimento dell'80% nel giro di due anni, un tempo cinque volte inferiore a quanto richiesto dagli LCD per ottenere lo stesso risultato. Di conseguenza i prezzi stanno calando ad un ritmo accelerato, al punto che la compagnia coreana prevede che entro il 2020 il 50% delle proprie rendite saranno generate dagli OLED.

Fra tre anni LGD sarà in grado di fornire un numero di pannelli TV sei volte superiore, mentre quelli su substrato plastico cresceranno di 14 volte. Entro il primo semestre 2017 LG potenzierà la produzione di pannelli OLED flessibili, attivando la linea E5 Gen-6 di Gumi, mentre nello stesso periodo dovrebbe partire la linea pilota con tecnologia inkjet.

Fonte: OLED-Info



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: aletta01 pubblicato il 11 Aprile 2017, 20:09
Sorge spontanea una mezza provocazione: mentre i colossi giapponesi sembra vivono ancora di amor proprio, di un passato ricco e glorioso .... la cenerentola LG, tanto vituperata e diffamata ha deciso di far sul serio: nuovi impianti, nuove strategie, migliorie tecnologiche, sviluppo e ricerca, incremento della produzione (prezzi convenienti), nuovi profitti .... insomma LG sembra voler farla da padrona .....
Sony, Panasonic se se ci siete battete un colpo ..... prezzi alti e scarsa penetrazione del prodotto non fanno ancora ben sperare!!!
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 12 Aprile 2017, 10:41
È l'evoluzione del mercato dell'elettronica di consumo. I giapponesi fecero fuori gli americani e gli europei, i coreani hanno fatto fuori i giapponesi, i cinesi faranno fuori i coreani....