Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: Pannello LCD a tutela della privacy

di sabatino pizzano, pubblicata il 14 Ottobre 2008, all 17:08 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano annuncia lo sviluppo di una nuova tipologia di pannello a cristalli liquidi per notebook con tecnologia "Viewing-angle Image Control display", caratterizzato dalla possibilità di ridurre l'angolo di visione al fine di evitare "sbirciate" indesiderate”

Quanto vi stiamo per raccontare farà sicuramente la felicità di tanti impiegati che sono soliti "distrarsi" al PC, senza più doversi preoccupare di essere pizzicati da capi e colleghi in attività non propriamente remunerative. LG Display Co Ltd ha sviluppato il primo pannello LCD per notebook pensato per assicurare all'utilizzatore la difesa della propria "privacy". Lo schermo in questione è da 14.1 pollici e - volendo - impedisce a chi siede di fianco all'utilizzatore di riuscire a catturare le informazioni visualizzate sullo schermo in quel momento.

Il segreto di questo pannello risiede nell'utilizzo della tecnologia Viewing-angle Image Control display (VIC) che, una volta attivata, consente una riduzione dell'angolo di visione dagli originari 175 gradi fino alla soglia di 60 gradi. In-Jae Chung di LG Display ha inoltre assicurato che l'applicazione della tecnologia VIC non andrà in alcun modo ad inficiare la luminosità dello schermo. L'inizio della produzione di massa è fissata per il prossimo mese.

Fonte: Tech-on Nikkeibp



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Moralizzatore pubblicato il 14 Ottobre 2008, 23:36
bastava usare tn quelli fanno c....e senza funzioni particolari
Commento # 2 di: manuel74 pubblicato il 15 Ottobre 2008, 11:13
Basta usare, come faccio io da un anno oramai, questi filtri : http://buyviewguard.com/

bye
Manuel