Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED flessibili su smartphone a fine 2013

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Agosto 2012, all 10:40 nel canale DISPLAY

“LG Display annuncia l'avvio della produzione di massa dei display OLED flessibili dedicati agli smartphone a partire dalla seconda metà del 2013. L'arrivo dei primi prodotti finalizzati è invece prevista per la fine del prossimo anno”

A partire dalla seconda metà del 2013, LG Display avvierà la produzione di massa di pannelli OLED flessibili, in quantità sufficienti da venire incontro alla domanda del mercato smartphone. La dichiarazione è arrivata direttamente dal CEO di LG Display Han Sang-Beom, che ha anche aggiunto che i primi prodotti dotati di questi display dovrebbero essere disponibili già a partire dalla fine del 2013.

Sappiamo che LG Display è il principale fornitore di pannelli LCD per i dispositivi mobile Apple e, nonostante il dirigente LG non abbia mai nominato l'azienda di Cupertino se non per sottolineare come "praticamente tutti i prodotti Apple abbiamo usato e stiano usando i nostri pannelli", molti analisti vedono in questo annuncio un più che probabile accordo di fornitura di display OLED flessibili proprio per Apple, senza il cui coinvolgimento tali investimenti produttivi sarebbero in questo momento azzardati.

Ricordiamo che Samsung ha già annunciato l'avvio produttivo dei suoi pannelli OLED flessibili "YOUM" con tanto di indiscrezioni in merito ad un accordo già siglato con un importante partner, che guarda caso faceva riferimento ad Apple (vedi news). Per ora limitiamoci quindi a raccogliere la positiva dichiarazione di avvio produttivo di pannelli OLED flessibili da parte di LG per il prossimo anno, accantonando il resto come mere speculazioni.

Fonte: THN



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: simontech pubblicato il 29 Agosto 2012, 19:07
Se non erro quasi tutti i pannelli per Mobile e Tv sono di LG. A me non sembrano per niente male...
Commento # 2 di: simontech pubblicato il 03 Settembre 2012, 12:15
E ora hanno inventato anche la batteria flessibile!

http://www.dday.it/redazione/6978/L...o-batteria.html