Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LCD: Samsung rivede la stima di crescita

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Marzo 2008, all 09:51 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano prevede per il 2008 una crescita del proprio fatturato dei display a cristalli liquidi pari al 10%, inferiore rispetto al 15% precedentemente stimato”

La crescita inarrestabile della quotazione del petrolio, unitamente ad un tasso di cambio del dollaro sempre più debole, sta mettendo in difficoltà l'intera economia mondiale.Alla luce di questa congiuntura sfavorevole, Samsung ha rivisto le proprie previsioni inerenti il fatturato del proprio business inerente i display a cristalli liquidi.

Yun Jong-yong, Chief Executive di Samsung Electronics, ha infatti annunciato una crescita del business per il 2008 del 10% rispetto all'anno precedente, che va a rettificare quanto già stimato nei mesi precedenti, calcolato in un tasso di crescita del 15%. Lo stesso Yun Jong-yong ha puntato il dito proprio contro la crescente quotazione del petrolio e la debolezza dell'economia statunitense come principali cause di tale riduzione.

Samsung ha annunciato altresì un utile netto di 7,43 trilioni di won per l'ultimo esercizio finanziario, e attualmente il produttore coreano è in trattativa con Sony per un ulteriore investimento per la realizzazione di nuove linee di produzione per pannelli LCD di ottava generazione di grandi dimensioni.

Fonte: Av Zombie



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fpnet pubblicato il 01 Aprile 2008, 04:02
Spero per Sony di trovare un altra joy-adventure con un patner piu' qualificato,dopo la figura della serie X di Sony & F8 di Samsung, dovuti al cattivo funzionamento,(altissimo response time quindi,smearing,ghosting etc.) del pannello costruito appunto dalla casa Coreana!
Naturale poi le perdite dovute,oltre al rincaro petrolifero etc,anche al tipo di politica intrapesa nel curare il prodotto con molta poca coerenza,sia nel pre & post-vendita.
Queste le impressioni generali di utenti ed amici appassionati,oltre alle personali diverse disavventure koreane.
Commento # 2 di: sevenday pubblicato il 01 Aprile 2008, 09:26
Infatti Sony dal 2009 se non erro monterà pannelli sharp...
Commento # 3 di: fpnet pubblicato il 01 Aprile 2008, 23:48
Saggia decisione...

Avevo gia' commentato in altro post con gioia la notizia. Era inevitabile,dopo le figure che i pannelli Samsung stanno facendo subire al colosso Sony,basta leggere un po' per rendersene conto:saggia decisione!!!Poi e' inutile,le peculiarita' del pensiero made in Japan sono altra cosa,o meglio,alta classe!

Ciao