Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: Samsung QLED/LED Smart Signage

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Febbraio 2017, alle 17:09 nel canale DISPLAY

“Samsung Electronics presenta a ISE 2017 le nuove soluzioni customer engagement: i display QLED Signage UHD in grado di riprodurre il 100% del volume colore e i moduli LED dotati di compensazione automatica dell'illuminazione ambientale, Signage Box per distribuire i contenuti su vari schermi e piattaforma MagicInfo integrata”

- click per ingrandire -

In occasione di ISE 2017 Samsung Electronics annuncia le ultime novità della serie SMART Signage: gli schermi con tecnologia Quantum Dots QLED Signage UHD e i display LED della serie IF con pixel pitch ridotto.


- click per ingrandire -

 

“All’ISE 2017, Samsung è entusiasta di presentare la propria visione del futuro del visual display, attraverso gli schermi QLED Signage UHD e i display LED della serie IF, che offrono immagini eccezionalmente realistiche”, ha dichiarato Davide Corte,‎ Head of IT business di Samsung Electronics Italia “L’inizio del nuovo anno rappresenta il momento migliore per le aziende per valutare come sfruttare al meglio le moderne tecnologie di digital signage, nell’ottica di crescere e prepararsi al futuro. Il nostro impegno è proprio quello di offrire soluzioni che aiutino le imprese italiane a tradurre i propri contenuti in opportunità senza precedenti”.


- click per ingrandire -

Gli schermi Samsung QLED Signage UHD, disponibili nei formati da 55 e 65 pollici, adottano la tecnologia Quantum Dots per riprodurre il 100% del volume colore con profondità cromatica 10 bit. Possono essere installati sia con orientamento orizzontale che verticale e offrono un ampio angolo di visuale per visualizzare i contenuti da qualsiasi posizione con una qualità sempre eccellente. I display QLED Signage rappresentano inoltre una soluzione a basso consumo energetico, grazie all'efficienza della tecnologia Quantum Dots.


 

A ISE Samsung presenta anche i moduli videowall P1.5, P2.0 e P2.5 della serie IF, display LED da 480x540 mm con pixel pitch pari a 1,5/2.0/2,5, luminosità di 800 cd/m2 e rapporto di contrasto 3000:1 (P2.5 2000 cd/m2, C/R 5000:1). Sono in grado di massimizzare il contrasto ed eliminare gli effetti di riverbero e distorsione per compensare le condizioni di illuminazione ambientale, con picchi di luminosità fino a due volte superiori rispetto agli schermi LED standard.

Consentono l'accesso sia anteriore che posteriore, con una struttura a cassonetto dove sono stati eliminati gli spazi tra moduli LED e per la passerella, garantendo una maggiore uniformità dell’immagine indipendentemente dal posizionamento del cassonetto e del modulo LED. La S-Box incorporata trasmette contenuti in UHD su diversi schermi senza necessità di splitter o centraline di conversione esterne. La ridondanza del segnale può essere configurata attraverso le strutture cablate esistenti, oltre a creare, programmare e riprodurre agevolmente i contenuti da un’unica postazione attraverso la piattaforma MagicInfo integrata.

Per ulteriori informazioni: displaysolutions.samsung.com

Fonte: Samsung Italia



Commenti