Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: OLED/LCD/LED Digital Signage LG

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Febbraio 2017, alle 16:18 nel canale DISPLAY

“Alla rassegna di Amsterdam LG presenta il digital signage B2B di ultima generazione, tra cui gli OLED Flexible Open Frame e il Dual-View Curved Tiling a doppia faccia, il display In-Glass OLED Wallpaper, i video wall LED da 173" con diodi da 1mm e gli Ultra Stretch LCD da 88 e 86 pollici Ultra Wide (58:9/32:9)”


- click per ingrandire -

Presso lo stand LG a ISE 2017 (Booth 12-K70) è possibile ammirare diverse soluzioni innovative Digital Signage business-to-business. Si basano in larga parte su pannelli OLED, a partire dal display Flexible Open Frame, il cui spessore sottile consente di curvare lo schermo per creare strutture concave o convesse, mantenendo al tempo stesso l'angolo visivo e il contrasto associati a questa tecnologia (un esempio è l'installazione all'interno dell'aeroporto Incheon di Seoul)


- click per ingrandire -

Il signage display Dual-View Curved Tiling OLED è una composizione di otto schermi curvilinei da 65 pollici a risoluzione Ultra HD, caratterizzati dalla capacità di visualizzare le immagini su entrambi i lati. Dispone di una memoria interna da 128 GB per visualizzare contenuti 4K senza sorgenti aggiuntive.


- click per ingrandire -

Presente ovviamente anche il display In-Glass Wallpaper da 55" e 0,97mm di spessore, da cui sono derivati i TV OLED W7 di quest'anno. Lo schermo è fissabile alla parete utilizzando semplicemente dei magneti, ma è disponibile anche con supporti da pavimento o da soffitto. LG presenta inoltre le proprie soluzioni OLED Video Wall da 65 UHD e 55 pollici Full HD, mostrando un installazione 1 x 4 OLED Video Wall che può essere connessa ad altre unità per creare diverse configurazioni.

Per le altre tecnologie è presente il Video wall LED Ultra HD da 173 pollici, il più grande dell’azienda, che impiega diodi da 1 mm disposti in modo da offrire un illuminazione uniforme su tutto lo schermo. Lo stand LG ospita inoltre un video wall composto da dodici display LCD da 55 pollici, dotati delle cornici più sottili del settore, (0,9 mm).


- click per ingrandire -

In dimostrazione anche la soluzione Ultra Stretch da 86 pollici con formato ultra-wide 58:9 e cornici ultra sottili, che permette di suddividere lo schermo in quattro immagini contemporaneamente. È presente infine la variante Ultra Stretch da 88" 32:9, equivalente a due pannelli da 49 pollici affiancati, una soluzione digital signage con visualizzazione di immagini multiple perfetta come display informativo.

“Le nostre soluzioni di digital signage Flexible Open Frame OLED e Ultra Stretch LCD rappresentano il massimo dell’innovazione che richiedono oggi i clienti B2B”, ha commentato Kwon Soon-hwang, direttore della divisione Information Display di LG. “Continueremo il nostro impegno nello sviluppo di sempre nuove tecnologie display per i clienti europei e mondiali che si affidano alle migliori soluzioni del settore per raggiungere il successo”.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/global/business/information-display

Fonte: Noesis



Commenti