Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: videowall OLED da 13x8mt

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2015, alle 16:59 nel canale DISPLAY

LG ha installato il più grande schermo OLED al mondo all'interno dell'aeroporto Incheon di Seoul, composto da 140 display da 55" dal fattore di forma curvo

- click per ingrandire -

I viaggiatori in transito presso l'aeroporto Incheon di Seoul, hanno la possibilità di ammirare il più grande display OLED del mondo. Lo schermo è in realtà una realizzazione videowall, composta da 140 pannelli curvi da 55" (probabilmente a risoluzione 4K) che assieme formano due lati da 13 mt x 8, installata in una struttura posta sotto la copertura dell'edificio.

"Sebbene il più grande display OLED al mondo è certamente qualcosa di cui essere orgogliosi, siamo più emozionati riguardo l'opportunità di presentare la magia dell'OLED ai viaggiatori provenienti da tutto il mondo", ha dichiarato Ro Se-yong, Senior Vice President & Head of B2B Solutions LG ."I vantaggi della tecnologia OLED non possono essere descritti con semplici parole, possono solo essere osservati."

- click per ingrandire -

L'installazione LG supera così una realizzazione Mitsubishi del 2012, anch'essa ospitata in un aeroporto, il Narita International Airport di Tokyo. Denominato Panorama Vision, lo schermo concavo a 160° da 9,6 x 1,9 metri, è a sua volta composto da 2.000 pannelli PMOLED (Passive-Matrix OLED) da 96x96mm a risoluzione 36x36 e luminosità di 1200cd/m2.

Fonte: OLED-Info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 30 Novembre 2015, 17:20
La risoluzione 2k dei pannelli sarebbe più logica, con meno pixel da gestire, vista anche la distanza di visione (pilotare schermi del genere non è così facile...).