Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il quotidiano direttamente sulla TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Ottobre 2009, all 12:45 nel canale DISPLAY

“In occasione del CEATEC di Tokyo, Sharp presenterà un nuovo servizio di "giornale elettronico" che verrà abilitato per tutti gli LCD Aquos abilitati alla connessione Internet. Per ora il servizio sarà disponibile solo in Giappone”

Con l'avvento di Internet, l'editoria su carta sta lentamente ma inesorabilmente perdendo il proprio fascino e i più importanti quotidiani al mondo stanno cercando di correre ai ripari. L'ultima iniziativa verrà presentata la prossima settimana al CEATEC e vedrà coinvolti Sharp, la compagnia telefonica NTT Communications e il quotidiano nipponico "Mainichi Shimbun". Secondo quanto anticipato dai colleghi di "Nikkei Eletronics", a partire dal prossimo martedì  i possessori giapponesi di un TV LCD Sharp Aquos con funzionalità di connessione a Internet potranno consultare tutti i giorni direttamente sul display del loro TV l'edizione del mattino e con lo stesso layout della versione cartacea il quotidiano "Mainichi Shimbun".

L'edizione elettronica del giornale sarà disponibile tutti i giorni a partire dalle 5.30 e per agevolare la lettura gli utenti potranno ingrandire le pagine direttamente col telecomando del TV. In alternativa, si potranno ascoltare gli articoli che verranno letti con una tecnologia di sintesi vocale. Per i primi 6 mesi questo servizio sarà completamente gratuito, servirà per valutare il responso dei consumatori e si finanzierà grazie ad alcuni banner pubblicitari che appariranno durante la consultazione del giornale.

Fonte: Nikkei Electronics



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: senseiwu pubblicato il 01 Ottobre 2009, 13:30
Funzione interessante

La funzione direi che 'e parecchio interessante...

Speriamo prenda piede anche in Europa...

Magari non tanto per legegre per intero il giornale ma per dare una sfogliata alle notizie senza accendere computer e collegarsi...

Direi che non e' male come Widget per TV ^_^

Saluti



Commento # 2 di: benegi pubblicato il 01 Ottobre 2009, 15:41
Si l'idea non è male ma, se mi metto davanti alla tv fin dalle 5 del mattino.... non oso pensare che ne sarà di me alle 23.

Vuoi mettere leggere il giornale in santa pace davanti ad un buon cappuccio ed una gustosa brioche alla vaniglia