Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV: terza versione con controlli vocali

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Ottobre 2012, alle 11:32 nel canale DISPLAY

“Google si appresta a rilasciare una nuova versione (la terza) della sua piattoforma Smart TV Google TV. Un'interfaccia ulteriormente aggiornata, che integra ora una guida programma sovrapposta, la funzionalità "second screen" via tablet e soprattutto l'arrivo dei controlli vocali”

Mentre in Italia attendiamo sempre l'arrivo dei primi modelli, Google aggiorna ancora la propria piattaforma Google TV, arrivata ormai alla terza release. Una prima demo era apparsa su Youtube, ritirata però dopo qualche ora, ma i colleghi di Engadget sono riusciti a carpirne le principali novità: interfaccia rinnovata con una nuova guida programma consultabile in overlay (quindi sovrapposta al programma o sorgente in visione), potenziamento del motore di ricerca che integra ora anche la ricerca vocale abilitata per consultare contenuti interni, programmi, ma anche il web e funzionalità "second screen" per riprodurre contenuti e controllare il dispositivo Google TV direttamente da tablet.

  

Trattasi per ora di una beta ancora in sviluppo e, secondo quando dichiarato da Goolge, la nuova versione non verrà rilasciata prima di qualche mese (probabilmente non prima del 2013).

Fonte: Engadget



Commenti