Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV in arrivo in Europa

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Agosto 2011, all 13:07 nel canale DISPLAY

“Eric Schmidt ha confermato il prossimo arrivo di Google TV anche in Europa. La roadmap prevede un primo rilascio in Gran Bretagna tra dicembre e l'inizio del 2012, per poi arrivare nel resto d'Europa nel corso del 2012”

In occasione dell'Edinburgh International Television Festival, Eric Schmidt ha confermato che la piattaforma Google TV è pronta a fare il suo esordio anche in Europa. Nonostante il flop vissuto negli Stati Uniti, Google TV riceverà importanti aggiornamenti nel corso dell'autunno ed è quindi pronto al rilancio e questa volta non solo negli USA. Il debutto di Google TV in Europa è previsto inizialmente solo in Gran Bretagna (tra dicembre e l'inizio del 2012) e verrà poi progressivamente esteso al resto del Continente.

Per evitare di scontrarsi con i broadcaster televisivi (come è avvenuto con l'esordio statunitense), Google sta stringendo accordi con i vari network europei ed è già certo l'accordo con i britannici BBC e ITV per consentire la riproduzione via Google TV dei servizi "catch-up TV" delle emittenti. Inoltre, sappiamo già che la nuova versione di Google TV si baserà sulla versione Honeycomb di Android e porterà in dote anche il Market Place di Android, la piattaforma da cui poter scaricare applicazioni che saranno ottimizzate per la fruizione su TV (una della promesse mancate dell'attuale Google TV). I partner già certi saranno gli stessi dell'esordio USA - Sony, Logitech e Intel - e dovrebbero entrare in gioco anche altri partner ancora non confermati (si fanno sempre più insistenti le voci intorno a Samsung e Toshiba).

Fonte: MGEITF



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grng pubblicato il 03 Settembre 2011, 14:10
Alla faccia della semplicità, bella la calcolatrice scientifica che ti danno