Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Euronics - Butali investe nel 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Maggio 2011, all 10:10 nel canale DISPLAY

“Butali SpA, azienda di distribuzione associata alle insegne Euronics e che opera nel centro Italia, ha presentato un'importante campagna di promozione del 3D. Si va dal primo volantino commerciale in 3D a iniziative di sensibilizzazione nei punti vendita”

Butali SpA, azienda di distribuzione associata al Gruppo Euronics Italia, leader nell'Italia Centrale con il 25% di market share e un fatturato di 257 milioni di Euro (2010), ci ha annunciato il primo volantino commerciale realizzato totalmente in 3D dallo Studio Gallorini Engineering. L'annuncio è arrivato in redazione in forma di invito, anch'esso in stereoscopia (con la tecnica dell'anaglifo) con un paio di occhiali allegati con foltro colorati, rosso e ciano. Tutte le copie del volantino di maggio, circa 1.700.000, saranno infatti distribuite insieme agli appositi occhialini anaglifi con lenti ciano e rossa per consentire ai consumatori di sfogliare in tre dimensioni le numerose offerte inserite dall'azienda.

Televisori, fotocamere, lettori e titoli Blu-ray o consolle di gioco: da giovedì 19 maggio a domenica 12 giugno tutti i clienti potranno scegliere i propri acquisti 3D tra i migliori marchi. Per l'operazione, Butali ha impegnato un investimento di circa 350.000 euro, a conferma dell'importanza attribuita dall'azienda all'innovazione. "In un mercato sempre più competitivo è essenziale differenziarsi dagli altri player attraverso operazioni memorabili e vicini al consumatore", commenta Francesco Butali, Direttore Commerciale della società che conclude: "il volantino rappresenta il principale strumento promozionale e di comunicazione con i nostri clienti e proprio per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli una nuova veste, ancora più innovativa e in linea con le evoluzioni tecnologiche del nostro mercato". 

Da venerdì 20 maggio a sabato 4 giugno, Butali ha organizzato poi un calendario di divertenti eventi in store aperti al pubblico, con lo scopo di avvicinare i consumatori alla tecnologia 3D facendola vivere attraverso i migliori prodotti di elettronica. Diverse le attività proposte nei punti vendita della catena: un team di specialisti della tecnologia 3D sarà a disposizione dei clienti per rispondere a ogni dubbio o consiglio e saranno allestite aree info point per informazioni sulle offerte di televisori; per tutti gli amanti del gaming, invece, sarà organizzato un torneo GT5 3D su console PS3 e sarà possibile provare dal vivo la nuova console portatile Nintendo 3DS. Nei negozi di Arezzo, inoltre, saranno proiettate spettacolari immagini 3D della città, di ieri e di oggi.

La redazione saluta con entusiasmo una operazione del genere, in cui, a fianco del marketing più tradizionale, si approfitta per fare informazione ed educare il pubblico alle nuove tecnologie. Resta da verificare la qualità delle informazioni che verranno distribuite al grande pubblico e che cercheremo di controllare. Nel frattempo segnaliamo che l'invito arrivato in redazione, stampato su un cartoncino, soffre di un piccolo ma evidente "frame violation", condito da un leggero problema di allineamento (dovuto probabilmente alla stampa fuori registro). Speriamo che nel volantino questi problemi vengano superati.

Per maggiori informazioni: calendario degli eventi 3D

Fonte: Butali SpA



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 12 Maggio 2011, 13:03
però questo è un pubbliredazionale...
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 12 Maggio 2011, 13:14
No, è una notizia...tratta da un comunicato stampa!

Gianluca
Commento # 3 di: EtaBeta83 pubblicato il 12 Maggio 2011, 13:56
non sanno più che inventarsi per appiopparci questo 3D...
Commento # 4 di: Paganetor pubblicato il 12 Maggio 2011, 17:06
AV Magazine è una testata giornalistica, e i pubbliredazionali vanno indicati come tali

io comunque i comunicati stampa li smusso dove serve: sia chiaro, non critico il fatto che diate la notizia, ma l'enfasi secondo me è un po' eccessiva
Commento # 5 di: AV Magazine pubblicato il 12 Maggio 2011, 19:01
Originariamente inviato da: Paganetor
AV Magazine è una testata giornalistica, e i pubbliredazionali vanno indicati come tali...
Sono d'accordo con te. E infatti, secondo me, non si tratta di un publiredazionale. Anche perché, sia ben chiaro che Euronics non è un nostro cliente inserzionista. Inoltre l'iniziativa secondo noi va premiata. Per questo Gian Luca ne ha dato spazio su AV Magazine.

In ogni modo, ho accolto le vostre critiche e ho aggiunto - in coda - anche qualche personalissima considerazione. Ma la sostanza non cambia: se le ottime premesse saranno mantenute, direi che iniziative del genere troveranno sempre spazio e visibilità su AV Magazine.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
Commento # 6 di: marco_iol pubblicato il 12 Maggio 2011, 23:15
Se non altro è un'idea originale...
Commento # 7 di: StarKnight pubblicato il 13 Maggio 2011, 10:13
Originariamente inviato da: EtaBeta83
non sanno più che inventarsi per appiopparci questo 3D...


Magari ce ne fossero di più di queste iniziative per informare il pubblico sulle possibilità offerte dal 3D !!!

Il fatto che a te non piaccia o non riesca a vedere il 3D non vuol dire che per tutti sia così
Commento # 8 di: fullhdman pubblicato il 15 Maggio 2011, 02:42
Ho provato il 3d da MediaWorld: una delusione infinita! Com'e' possibile avere postazioni 3d e occhiali 3d con la batteria esaurita. E intorno 5 dipendenti ma quando fai notare che la batteria e' esaurita fanno spallucce! Chi investe in questo modo i propri soldi deve fare la fine che merita!!!

Ora vediamo come si muovera' Butali: oltre alle postazioni per i vari modelli, vedremo se ci saranno anche reali iniziative su modelli sottocosto, dall'inizio dell'anno non sono riuscito a trovare nei vari store un sottocosto che sia tale (ovvero che quantomeno faccia meglio del miglior prezzo reperibile in internet).
Commento # 9 di: fullhdman pubblicato il 15 Maggio 2011, 02:51
Aggiungo che gia' cominciamo malissimo: sul volantino online, valido fino al 24 maggio, non c'e' traccia del 3D: http://butali.euronics.it/volantino/

Se questo e' l'inizio ...
Commento # 10 di: Euronics Italia pubblicato il 18 Maggio 2011, 19:04
Ringraziamo innanzitutto AV Magazine per la news e per le parole di Emidio Frattaroli sull'iniziativa.

Come specificato l'obbiettivo di questa iniziativa è educare il cliente alla nuova tecnologia.
Il volantino in oggetto infatti non sarà un volantino dal classico taglio promozionale, ma sarà più informativo.

All'interno riportiamo l'evoluzione della fruizione del 3D (dagli occhiali anaglifi ai moderni shutter con uno spunto sull'autostereoscopia), illustriamo cos'è necessario per accedere a contenuti 3D direttamente da casa, trova spazio anche il 3D applicato in ambito videocamere, informatica e console.

Tutte informazioni che il grande pubblico ci richiede nei negozi.

Euronics Italia
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »