Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Display LCD circolare ed ellittico da LG

di sabatino pizzano, pubblicata il 15 Maggio 2008, all 15:14 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano presenta una nuova filosofia per quanto riguarda i display annunciando due prototipi di ridotte dimensioni con innovative forme circolare ed ellittica rispettivamente da 1,4 e 6 pollici”

Il campo di applicazione dei display è destinato a scindersi dall'esclusiva e mera visione di trasmissioni televisive. Un primo esempio di come un display possa sostituire degnamente un quadro (anche come complemento d'arredo) l'abbiamo avuto con i nuovi LCD Sony E4000 "Picture Frame", che vi abbiamo presentato in questa news.

LG Display si è spinta ben oltre annunciando lo sviluppo di piccoli schermi LCD circolari da 1,4 pollici e diametro di 35,5 millimetri, nonché ellittici da 6 pollici con misure di 78,8mm in altezza e 131,4mm in larghezza. Questi display sono in grado di visualizzare fino a 262 mila colori con un angolo di visione di 160 gradi. Pensati per la riproduzione di fotografie, tali schermi troveranno applicazioni anche nei cellulari e lettori multimediali, ma soprattutto in orologi super tecnologici.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte:LG Display



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 16 Maggio 2008, 09:28
Come li indirizzo, in coordinate polari?
Commento # 2 di: rider4ever pubblicato il 16 Maggio 2008, 15:01
oltre a quello, quando durerà la batteria di un orologio del genere?