Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: TCL OLED 55" e LCD Ultra HD curvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 07 Gennaio 2014, alle 09:56 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese ha mostrato il suo primo TV Ultra HD con schermo da 65” curvo, oltre ad un OLED da 55” con risoluzione Full HD e un design particolare, con la base d'appoggio costituita da un treppiede”

I produttori cinesi sono "in gran spolvero" a questa edizione 2014 del CES e pronti a sfidare i blasonati concorrenti giapponesi e coreani. Non stupisce, quindi, che anche TCL - uno dei colossi mondiali nel mercato TV (per quanto poco conosciuto in occidente, dove utilizza l'acquisito marchio Thomson) - abbia presentato due TV dotate delle soluzioni più in voga al momento. Il primo dei due TV è un OLED da 55”, equipaggiato con un pannello Full HD dal design molto particolare. Sotto il pannello è posta una porzione di colore azzurro, presumibilmente realizzata per contenere la sezione audio. Questa soluzione estetica ci ricorda, per l'accostamento cromatico e le linee squadrate, il design di alcuni prodotti di Bang&Olufsen, come ad esempio il BeoVision 10. La base di appoggio è costituita da tre piccoli piedi di appoggio, che conferiscono al TV un aspetto piuttosto peculiare, nonché un certo grado di inclinazione all'indietro. La finitura è molto curata anche sul retro, in modo da poter rimanere a vista. Le specifiche tecniche sono al momento per lo più ignote: gli unici dati certi sono dati dal pannello, un 8,5G, e dalla compatibilità con i segnali 3D.

Accanto al TV OLED è stato mostrato anche un TV con schermo curvo, diagonale da 65” e risoluzione Ultra HD. La tecnologia utilizzata per il pannello è, in questo caso, quella LCD a LED (presumibilmente LED Edge, ma attendiamo conferme in merito). Maggiori informazioni giungeranno da Las Vegas nelle prossime ore.

Fonte: Redazione



Commenti