Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Philips punta su Android per le Smart TV

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Gennaio 2014, alle 12:20 nel canale DISPLAY

“Sebbene TP Vision non abbia presentato alcun nuovo TV Philips in occasione del CES 2014 di Las Vegas, la holding cinese ha però annunciato l'intenzione di puntare sul sistema operativo Android per le sue future Smart TV, con un'integrazione inizialmente riservata ai top di gamma, per poi allargarsi a quasi tutti i modelli a partire dal 2015”

Philips e TP Vision non hanno presentato alcun nuovo modello TV in occasione del CES 2014 di Las Vegas, ma hanno voluto comunque comunicare un importante cambio di strategia per il prossimo futuro. Le nuove Smart TV integreranno già da quest'anno il sistema operativo Android. In una prima fase, la novità interesserà esclusivamente la nuova serie 8000 (che non sappiamo se rimarrà ancora Full HD o sarà Ultra HD), per poi approdare sulla quasi totalità dei modelli a partire dal 2015. Integrazione di Android che consentirà quindi l'accesso al Google Play Store e relative Apps, giochi ed estese funzionalità multimediali.

Secondo le prime indiscrezioni, i nuovi TV Android dovrebbero integrare il nuovo SoC quad-core Snapdragon 802, specificatamente sviluppato da Qualcomm per l'utilizzo su Smart TV e set-top box multimediali, con pieno supporto 4K e decodifica HEVC. I nuovi TV Philips 2014 saranno presentati in Europa nel corso della primavera.

Fonte: TP Vision



Commenti