Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Carl Zeiss Cinemizer OLED: visore 2D / 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Settembre 2012, alle 09:21 nel canale DISPLAY

“Carl Zeiss annuncia l'arrivo sul mercato del suo visore Cinemizer OLED. Compatibile sia con i contenuti 2D che 3D, dispone di doppio display OLED con risoluzione 870 x 500 punti, auricolari integrati e assicura la percezione di uno schermo da 115cm di diagonale a 2 metri di distanza”

Nonostante la storica collaborazione in ambito fotografico, Carl Zeiss entra in diretta concorrenza con Sony in ambito visori OLED. Il nuovo Cinemizer OLED è infatti dotato di doppio mini-display "organico" con risoluzione 870 x 500 punti, compatibile con contenuti fino a 1080p sia in 2D che in 3D (anche da Blu-ray 3D), cuffie auricolari integrate e correzione ottica da -5 a +2 diottrie. Il Cinemizer è accreditato di una percezione di visione equivalente a uno schermo di 115cm di diagonale (40 pollici) a una distanza di 2 metri e viene venduto completo di "scatolotto" dove collegare le proprie sorgenti audio-video (incluso ingresso HDMI 1.4).

In opzione è disponibile anche il "Cinemizer adpater kit" per riprodurre contenuti audio-video da dispositivi Apple (iPhone, iPod Touch, iPad). Il nuovo visore 2D/3D è disponibile al prezzo indicativo di 740 Euro.

Per maggiori informazioni: Carl Zeiss Cinemizer OLED

Fonte: Carl Zeiss



Commenti