Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AOC: monitor 24” g2460Pqu per giocatori

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 08 Maggio 2013, alle 10:10 nel canale DISPLAY

“Il nuovo monitor LCD Full HD da 24 pollici è progettato specificamente per chi fa largo uso di videogiochi, con un tempo di latenza estremamente ridotto”

Dallo specialista AOC arriva un nuovo monitor, il g2460Pqu, realizzato appositamente per tutti gli appassionati di videogiochi, che necessitano, in primis, di display capaci di garantire tempi di risposta dei cristalli estremamente ridotti, per non incappare in fastidiosi "trascinamenti" durante le fasi di gioco più concitate. Questo modello, con diagonale da 24”, utilizza un pannello LCD (molto probabilmente di tipo TN) a risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti) con retroilluminazione a LED bianchi ed è accreditato di una luminosità massima di 350 cd/m2 e di un rapporto di contrasto nativo pari a 1000:1 (quello dinamico è 20 milioni a 1). L'angolo di visione è di 170° lungo l'asse orizzontale, mentre scende a 160° su quello verticale. Il dato più significativo è però quello relativo al tempo di risposta, pari a 1ms (in misurazione GTG - Grey to Grey).

Il piedistallo è dotato di supporto Pivot, per orientare il monitor anche in verticale con un'inclinazione compresa tra -5° e + 15° e la possibilità di ruotare lo schermo. Le connessioni disponibili includono quattro porte USB 2.0, un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un DVI-D e una Display Port. L'uscita è prevista per il secondo trimestre dell'anno, ad un prezzo al momento non annunciato.

Per maggiori informazioni: specifiche tecniche AOC g2460Pqu

Fonte: AOC



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Maxt75 pubblicato il 08 Maggio 2013, 18:11
Da ex giocatore incallito ho sempre preferito monitor un pelino più lenti, ma che mi mostrassero un nero migliore del solito grigio dei pannelli fascia 100/300 euro.
A mio parere la ricerca in questo campo è andata troppo nel verso della velocità di risposta, lag ecc.. e troppo poco nel discorso qualità.
Come se i giocatori fossero tutti Fatal1Ty in attesa di tornei, mentre nella realtà sono troppi di più quelli che sbirciano soluzioni o usano cheat, altro che campionissimi del frag-millisecondo