Raddoppio di vendite di schermi LCD e PDP

Emidio Frattaroli 08 Febbraio 2006, alle 08:59 Display e Televisori

Secondo Pacific Media Associates, in un anno le vendite di schermi piatti in Nord America sono più che raddoppiate, con una discesa dei prezzi che si assesta sul 26%, in caduta sempre più veloce

Menlo Park, California - Febbraio 2006. Secondo Pacific Media Associates, azienda californiana specializzata in informazioni e analisi di mercato su display, proiettori e retroproiettori, durante lo scorso mese di Dicembre 2005 in Nord America sono raddoppiate le vendite di TV a schermo piatto con tecnologia LCD e plasma, rispetto allo stesso mese dell'anno 2004.

Il raddoppio di vendite, pari al 112% si accompagna ad una diminuzione media dei prezzi di circa il 26%. Il prezzo medio continua a scendere costantemente: in un solo mese, tra Novembre e Dicembre 2005, il prezzo medio di vendita nel Nord America è sceso del 4%.

La maggior parte del "movimento" si sarebbe registrata attorno ai display LCD con diagonale compresa tra 30" e 35". Rosemary Abowd, Vice Presidente di Pacific Media Associates afferma che il market share di questi display è aumentata da 2% al 27% mentre il prezzo medio è diminuito di oltre l'8% scendendo al di sotto dei 1500 US$.

La competizione tra LCD e plasma continua sempre più interessante. Il Panasonic TH-42PX50U con tecnologia al plasma, risoluzione XGA e diagonale da 42" è il display consumer più venduto, seguito a breve distanza dal Sony KDL-V40XBR1 con tecnologia LCD e diagonale di 40".

Fonte: Pacific Media Associates

Commenti

Focus

News