Menlo Park, California - Febbraio 2006. Secondo Pacific Media Associates,
azienda californiana specializzata in informazioni e analisi di mercato su
display, proiettori e retroproiettori, durante lo scorso mese di Dicembre 2005
in Nord America sono raddoppiate le vendite di TV a schermo piatto con
tecnologia LCD e plasma, rispetto allo stesso mese dell'anno 2004.
Il raddoppio di vendite, pari al 112% si accompagna ad una diminuzione media
dei prezzi di circa il 26%. Il prezzo medio continua a scendere costantemente:
in un solo mese, tra Novembre e Dicembre 2005, il prezzo medio di vendita nel
Nord America č sceso del 4%.
La maggior parte del "movimento" si sarebbe registrata attorno ai
display LCD con diagonale compresa tra 30" e 35". Rosemary Abowd, Vice Presidente
di Pacific Media Associates afferma che il market share di questi display č
aumentata da 2% al 27% mentre il prezzo medio č diminuito di oltre l'8%
scendendo al di sotto dei 1500 US$.
La competizione tra LCD e plasma continua sempre pių interessante. Il
Panasonic TH-42PX50U con tecnologia al plasma, risoluzione XGA e diagonale da
42" č il display consumer pių venduto, seguito a breve distanza dal Sony KDL-V40XBR1
con tecnologia LCD e diagonale di 40".
Fonte: Pacific
Media Associates
|