Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

3D TV: raddoppiano le previsioni di vendita

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Aprile 2010, all 14:32 nel canale DISPLAY

“La nota società di ricerche DisplaySearch rivede al rialzo le precedenti previsioni di vendita per quanto concerne il 2010 dei 3D TV: si passa da 1.2 milioni a ben 2.5 milioni di esemplari. Saranno ben 27 milioni nel 2013”

Tutti i giorni ci capita di pubblicare almeno una notizia che riguarda il 3D. Il motivo è presto detto: da un lato, i colossi del settore stanno spingendo sulle funzionalità stereoscopiche per "stuzzicare" la domanda e risollevare così i propri affari; dall'altro, vien da sè, l'interesse dei consumatori si sta dimostrando adeguato a tutti gli investimenti - promozionali e non - sostenuti dai produttori.

Ciò è quanto sembrerebbe emergere dall'ultima ricerca di DisplaySearch. La risposta del pubblico è infatti così positiva al punto che la nota società di ricerche ha dovuto rivedere in maniera consistente le precedenti previsioni di vendita diffuse durante lo scorso mese di gennaio. Secondo DisplaySearch nel 2010 verranno venduti oltre 2.5 di 3D TV a livello mondiale contro i 1.2 pubblicati in precedenza. Il boom ci sarà infine nel 2013, con oltre 27 milioni di pezzi spediti in tutto il mondo.

Secondo DisplaySearch il fattore cruciale per il successo dei 3D TV sarà la risposta dei consumatori al lancio iniziale del prodotto e come l'intera industria sarà in grado di apprendere dai feedback dei primi utilizzatori. Un problema potrebbe essere invece rappresentato dalla supply chain e dalla carenza di contenuti 3D.

Fonte: DisplaySearch



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 09 Aprile 2010, 14:39
Ancora un po' che aspettano a vendere i Blu-Ray 3D...

In casi come questi non si può fare il giochetto dell'uovo e della gallina... devono arrivare entrambe contemporaneamente. Non serve a nulla iniziare a vendere sul mercato decine di modelli 3D quando poi l'unico Blu-Ray 3D previsto nei prossimi mesi è Piovono polpette mentre per gli altri se ne riparlerà dopo l'estate se non addirittura il prossimo anno come Avatar che per scelta a me del tutto incomprensibile dei produttori uscirà solo in 2D per quest'anno il che è semplicemente assurdo per un film che potrebbe trainare e non poco le vendite home di TV e lettori 3D !
Commento # 2 di: digimau pubblicato il 09 Aprile 2010, 18:06
Il punto è che il battage pubblicitario delle ultime settimane sottolinea la possibilità per tutti questi TV 3D di trasformare il segnale 2D in 3D attivo....Anche se la qualità generale rispetto al 3D nativo non è paragonabile la massa è attratta propio da questa possibilità (pensiamo solo al discosro vedersi i prossimi mondiali di Calcio in 3D anche se non nativo" c'è da dire cmq che il 2D in 3D con occhiali Attivi è già su un altro pianeta rispetto ad un qualsiasi Anaglifo con colori realistici ed effetto Ghosting ridotto
Commento # 3 di: ghiltanas pubblicato il 11 Aprile 2010, 01:41
ma questa stima nn vuol dire nulla...anch'io quest'anno penso che prenderò un tv nuovo, e probabilmente 3d ready, ma nn perchè di cui mi frega poco o nulla, ma per le qualità in 2d...e penso molti altri ragioneranno cosi. Aggiungiamoci il fatto poi che bisogna vedere quanti paia di occhialini vendono, cosi come lettori e ht compatibili...altrimenti nisba 3d