
Tutti i giorni ci capita di pubblicare almeno una notizia che riguarda il 3D. Il motivo è presto detto: da un lato, i colossi del settore stanno spingendo sulle funzionalità stereoscopiche per "stuzzicare" la domanda e risollevare così i propri affari; dall'altro, vien da sè, l'interesse dei consumatori si sta dimostrando adeguato a tutti gli investimenti - promozionali e non - sostenuti dai produttori.
Ciò è quanto sembrerebbe emergere dall'ultima ricerca di DisplaySearch. La risposta del pubblico è infatti così positiva al punto che la nota società di ricerche ha dovuto rivedere in maniera consistente le precedenti previsioni di vendita diffuse durante lo scorso mese di gennaio. Secondo DisplaySearch nel 2010 verranno venduti oltre 2.5 di 3D TV a livello mondiale contro i 1.2 pubblicati in precedenza. Il boom ci sarà infine nel 2013, con oltre 27 milioni di pezzi spediti in tutto il mondo.
Secondo DisplaySearch il fattore cruciale per il successo dei 3D TV sarà la risposta dei consumatori al lancio iniziale del prodotto e come l'intera industria sarà in grado di apprendere dai feedback dei primi utilizzatori. Un problema potrebbe essere invece rappresentato dalla supply chain e dalla carenza di contenuti 3D.
Fonte: DisplaySearch |