Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

1 milione di TV 3D: missione fallita per LG

di sabatino pizzano, pubblicata il 30 Settembre 2010, all 08:55 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano ha rivisto gli obiettivi di vendita fissati nei mesi scorsi: il traguardo di un milione di TV 3D venduti in tutto il mondo nel 2010 è ormai fallito. Parola di Kang Shin-ik, presidente della divisione home entertainment di LG”

Mesi fa, in occasione del lancio della nuova serie LX9500 Infinia 3D TV, LG aveva manifestato tutta la propria fiducia per quanto concerne il successo commerciale di questi nuovi schermi e, in generale, di tutti i suoi TV 3D. Il produttore coreano, in quella circostanza aveva infatti annunciato il proprio obiettivo: vendere nel 2010 ben 1 milione di TV stereoscopiche, corrispondenti al 25% dell'intero business.

Nonostante i nuovi LCD LG possano vantare delle caratteristiche tecniche davvero uniche, LG ha annunciato poche ore fa di non essere più in grado di raggiungere l'ambizioso traguardo: Kang Shin-ik, presidente della divisione home entertainment di LG, ha fatto sapere che a causa della concorrenza agguerrita, dei prezzi ancora non popolari, della carenza di contenuti 3D e per altri problemi non meglio identificati, non sarà possibile vendere 1 milione di display stereoscopici entro l'anno.

Per chi ha seguito le recenti dinamiche di mercato, tale notizia non rappresenta una "sorpresa", avendo la stessa LG già palesato a luglio le proprie difficoltà nel vendere un quantitativo soddisfacente di TV 3D.

Fonte: Korea Times



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 30 Settembre 2010, 09:20
e per altri problemi non meglio identificati

Crisi mondiale? Oppure il surriscaldamento globale ...
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 30 Settembre 2010, 09:40
Iniziassero a vietare politiche di bundling dei già pochi titoli 3D disponibili magari qualcuno potrebbe anche essere interessato a cambiare TV
Commento # 3 di: claxpi pubblicato il 30 Settembre 2010, 10:02
Forse il fatto di avere solo TV 3D ad altissimo prezzo può avere inciso??? :-)
Commento # 4 di: digimau pubblicato il 30 Settembre 2010, 10:10
Pensavano davvero che partendo 2 mesi dopo di Samsung e Sony con TV 3D che costavano 2.000 Euro con Kit a parte per il 42 come prezzi di partenza e senza conversione 2D/3D avrebbero venduto un botto solo per il loro Design più figo? E adesso i nuovi LG di questo mese costano a parità di prestazioni funzioni 500 Euro in più..... e nemmeno un Film in Regalo.... Furbi!
Commento # 5 di: MRC pubblicato il 30 Settembre 2010, 11:30
finalmente una notizia positiva. adesso aspettiamo la ri-morte del 3D.
Commento # 6 di: doc1980 pubblicato il 30 Settembre 2010, 12:05
il problema, a mio parere, è che hanno sbagliato il target di clientela per questi prodotti: oggi sono quelli di nicchia, dalla qualità certamente alta ma costosi e a molti appassionati non ha per niente convinto la qualità(comunque devo ammettere che negli ultimi moodelli il 3D non si vede affatto male, ma per ora la definisco una funzione simpatica".
In pochi però si possono permettere di spendere almeno 1500/2000€. Se erano furbi e str**zi mettevano sul mercato prodotti 3D per le masse a prezzi bassi, anche a discapito della qualità. allora si che avrebbero venduto milioni di tv. è la moda del momento, la gente segue le mode e si fida delle ca****e che gli dicono per televisione..
se domani i centri commerciali mettessero un tv 3D a 500€ vedresti la gente fare sportellate con i carrelli per portarselo a casa (un po' come era successo per i primi e squallidi tv FullHD??? 32 in offerta nelle coop, nel centro vicino a dove abito io 50 Tv in meno di due ore... ma se quelli erano fullhd allora io sono Brad Pitt.)
Commento # 7 di: Nihil pubblicato il 30 Settembre 2010, 12:18
Il problema è la carenza di contenuti in 3D abbinata al costo dei nuovi tv: ormai grazie al digitale terrestre in Italia un sacco di gente è stata costretta a cambiare tv e nella maggior parte dei casi adesso si trova in casa un full HD praticamente nuovo. Chi glielo fa fare di cambiare di nuovo tv per poter vedere qualche film in 3D (ammesso ovviamente che abbiano già almeno una PS3...)? Per ora è un mercato che può avere interesse solo per chi era già in procinto di cambiare televisore ed è disponibile a spendere qualcosa in più per comprare la versione 3D.
Commento # 8 di: dino2008 pubblicato il 30 Settembre 2010, 16:05
qui parlano di mercato mondiale..comunque non capisco perchè uno debba comperare un tv 3d e cosa ci guarda ? la bella scritta in oro 3D ?
Commento # 9 di: Dadoo pubblicato il 30 Settembre 2010, 16:15
3D.... al solo pensiero di stare in casa con gli occhialini rabbrividisco !!!! spero tanto che la gente se ne renda conto e che al massimo rimanga un prodotto di nicchia per il puro divertimento !
Commento # 10 di: Nihil pubblicato il 30 Settembre 2010, 17:02
Originariamente inviato da: dino2008
qui parlano di mercato mondiale...

Ovvio. Mi sono limitato a commentare la situazione specifica italiana, ho solo dimenticato un ad esempio in Italia... E quando parlavo di contenuti mi riferivo ovviamente al mercato mondiale, visto che non si tratta di un problema italiano.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »