Xbox 360 con Blu-ray a settembre?
Le voci che vedono prossimo al debutto sul mercato di una nuova versione della console di Microsoft con lettore Blu-ray Disc si fanno sempre più insistenti
Sembra ormai quasi certo che il matrimonio tra la console di nuova generazione di Microsoft Xbox 360 e il Blu-ray si farà, nonostante il colosso di Redmond continui a smentire. Abbiamo già avuto modo di informarvi della convinzione da parte dei produttori Taiwanesi dell'imminente introduzione sul mercato di una nuova, ennesima variante della console americana con, stavolta, a bordo un lettore blu-ray integrato, in grado di riprodurre ovviamente film su Blu-ray Disc.
A sostegno di questa convinzione ci giunge direttamente dalla Cina, attraverso le pagine del magazine cinese Economic Daily News, la notizia di un discreto quantitativo di console Xbox 360 con drive Blu-ray ordinate da Microsoft a Pegatron (una filiale di Asustek Computer), per poi essere immesse sul mercato già a partire dal prossimo mese di settembre. Come da tradizione, Microsoft smentisce.
Fonte: Digi-Times
Commenti (43)
-
Ok, ma se non fanno qualcosa per il rumore credo che servirà a poco il BD. Magari se rivedessero anche l'alimentatore che ha dimensioni a dir poco ESAGERATE che mi crea problemi d'installazione nel mobile del soggiorno.
-
Chissà a che prezzo verrà rifilato questo nuovo add-on... Certo che rimpastare la console non la vedo una cosa bella. Ma una ex novo con BR integrato no?!?!?
-
Dubbio: la xbox non ha unità deidcate alla decodifica dei formati come le spe di ps3,
non è che usano la brutale potenza della vga con magno consumo di corrente e calore?
O il procio già basta di per se? -
Originariamente inviato da: sevendayMa una ex novo con BR integrato no?!?!?
Ma le leggete le notizie prima di commentarle? Non è un add-on, è una console con lettore integrato.
Comunque mi sembra abbastanza ovvio, prima o poi anche la xbox360 avrà il lettore blu-ray così da competere ad armi pari con la ps3 su questo aspetto.
Anche se mi auguro verrà usato esclusivamente per i film, almeno per rispetto di tutti quelli che l'hanno acquistata fino adesso. -
Secondo me questa è la versione Jasper della console di cui tanto si parla in rete con cpu a 45nm, gpu a 55nm consumo sui 85-90watt (con alimentatore da 140-150watt)e con lettore bluray.
Vedremo come farà la decodifica, se offrirà il dts-hd e il dd-hd e quanto sarà rumorosa. -
Io da grande fan della mitica 360 mi auguro che si muovano a fare una xbox con BD integrato anche perchè la PS3 pian piano sta recuperando terreno.........ciaoooooo
-
Tutto sto recupero non si vede, soprattutto negli ultimissimi tempi!
Cmq se dovesse servire per far salire le vendite ben venga (più siamo e più giochi avremo), anche se io rimango sempre dell'idea che quando sarà il momento per farsi un lettore BR opterò per un qualcosa di dedicato e più performante sia di ps3 che di 360! -
Originariamente inviato da: Anakin_86Ma le leggete le notizie prima di commentarle? Non è un add-on, è una console con lettore integrato.
si però la foto trae in inganno -
Originariamente inviato da: Anakin_86Ma le leggete le notizie prima di commentarle? Non è un add-on, è una console con lettore integrato.
Da un'altra fonte non sembra essere così chiaro....
Non è chiaro al momento se le meccaniche verranno integrate direttamente all'interno delle console Xbox 360 o fornite come lettore esterno.
Link:
http://www.hwupgrade.it/news/storag...-360_25186.html -
Originariamente inviato da: Anakin_86Anche se mi auguro verrà usato esclusivamente per i film
Questo è sicuro e per due motivi: 1. giochi grandi come gta4 ci stanno tranquillamente su un dvd, anzi, forse su un dvd5. 2. il BD è, per ora (v. quello montato su ps3), più lento nei caricamenti per cui ci vorrebbe l'installazione su HDD come su PC e ps3, ma non tutte le xscatole hanno l'hdd.