Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3: PlayMemories Studio ora 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Dicembre 2012, all 09:53 nel canale HT

“Sony annuncia la disponibilità della versione 2.0 dell'applicazione fotografica PlayMemories Studio dedicata alla sua console PlayStation 3. La novità più succosa riguarda l'attesa possibilità di riprodurre le foto fino a risoluzione 4K e l'applicazione è disponibile in versione di valutazione gratuita per 30 giorni e a pagamento per 15 Euro”

Annunciata a fine agosto in occasione dell'IFA 2012 di Berlino (vedi news), la nuova versione 2.0 di PlayMemories Studio per PlayStation 3, completa di compatibilità per riprodurre le foto fino a risoluzione 4K, è stata ufficialmente rilasciata da Sony Computer Entertainment sul PlayStation Store. Oltre alla novità 4K (solo per le foto e in accoppiata con un TV o videoproiettore a risoluzione nativa 4K o Ultra HD), il nuovo PlayMemories Studio introduce nuove funzionalità di editing, la possibilità di archiviare filmati fino a risoluzione 720p, propone 10 nuovi brani musicali di sfondo e 29 nuovi effetti sonori per dare libero sfogo alla creatività durante gli editing.

Il nuovo PlayMemories 2.0 è disponibile in versione gratuita di valutazione valida per 30 giorni o in versione da acquistare con prezzo fissato in 15 Euro. Per tutti gli abbonati a PlayStation Plus, PlayMemorie Studio è invece completamente gratuito.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione di PlayMemories Studio



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 24 Dicembre 2012, 13:06
Lo uso già da diverso tempo con i filmati 3D che realizzo con la mia TD-20VE in quanto fino a fine anno è completamente gratuito per chi ha acquistato nel 2012 una videocamera o fotocamera Sony ed è veramente eccezionale. Supporta anche le foto 3D in formato MPO e la geolocalizzazione sia di foto che filmati utile per gli slideshow quando non ho ancora avuto il tempo di realizzare un vero e proprio montaggio.
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 27 Dicembre 2012, 05:30
Il 4k, solo per le foto, è molto limitante. Forse, la PS3 è in grado di decodificare video in 4k, anche se con alcuni limiti.

Ma Sony, credo, aspetta la PS4 per un pieno supporto a questo formato.