PlayStation 3 violata su YouTube
A due giorni dalla disponibilità in Giappone della nuova console ad alta definizione di Sony su YouTube arrivano i primi filmati dell'interno e dei principali componenti della PlayStation 3
Dallo scorso 11 Novembre, in Giappone è disponibile finalmente la console Sony PlayStation 3. In queste prime ore iniziano ad apparire in rete i primi contributi sulle caratteristiche e possibilità. In più, da poche ore, i ragazzi di Tech-On hanno reso disponibili le prime immagini dell'interno.
Gli stessi di Tech-On hanno anche girato quattro video che documentano la dissezione della console nei suoi principali componenti, fino alla scheda madre e alla CPU con tecnologia CELL. I quattro filmati, per una durata complessiva di circa 15 minuti, sono disponibili già su YouTube.
L'interno della console appare piuttosto complesso e le operazioni di apertura sembrano leggermente più impegnative rispetto alla PlayStation2 oppure alla XBOX 360. Tra le caratteristiche più sorprendenti un sistema di raffreddamento innovativo con ventola di dimensioni molto generose.
I video sono disponibili ai seguenti indirizzi:
Video 1 - Video 2 - Video 3 - Video 4
Per maggiori informazioni: http://techon.nikkeibp.co.jp
Commenti (4)
-
Di buono c'è l'alimentatore incassato nella griglia che protegge dalle interferenze l'hardisk da 2.5 pollici che non scalda tanto (dovrebbe essere a 5400 rpm) e il tutto che appare schermato e ben assemblato.
Bisogna verificare il sistema di ventilazione, è vero che una ventola grossa è silenzosa e dissipa tanto calore però bisogna vedere le prove sul campo.
Se è come penso si dimostra buona, ma aspetto la prova del calore, non vorrei si bloccasse come la x360 -
Affidabilità
Ma stiamo parlando di SONY, azienda che ha sempre prodotto apparecchi elettronici! E' chiaro che è tutto ben calcolato e studiato! -
Certo sono convinto anche io che sia tutto studiato bene a tavolino ma dopo essermi scottato con la x360 che non dissipa bene il calore e dopo mesi che la temperatura è al limite si cuoce la gpu perchè la ventola a son di girare si degrada e con le temperature al limite basta che giri leggermente più lenta e puf si brucia la gpu. Tanto è vero che è in programma per il 2007 una revision b della x360 con i chip costruiti a 65nm quindi dimezzati come dimensioni e calore dissipato.
Per la ps3 la costruzione mi sembra adeguata, con una megaventola da 160mm silenziosa e che dissipa tantissimo ed un sistema di heatpipe che preleva aria da fuori e fa uscire quella calda da dentro. Tuttavia considerando che ha l'alimentatore integrato qualche perplessità mi resta, non vedo l'ora di leggere i commenti di chi ci guarda film blu ray per ore. -
eehh... sony,... tutto calcolato.... Anche il lancio in europa aera calcolato. E pure le lenti del BR è tutta roba fatta da sony, e affidabile.