Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PlayStation 3 violata su YouTube

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Novembre 2006, all 18:21 nel canale HT

“A due giorni dalla disponibilità in Giappone della nuova console ad alta definizione di Sony su YouTube arrivano i primi filmati dell'interno e dei principali componenti della PlayStation 3”

Dallo scorso 11 Novembre, in Giappone è disponibile finalmente la console Sony PlayStation 3. In queste prime ore iniziano ad apparire in rete i primi contributi sulle caratteristiche e possibilità. In più, da poche ore, i ragazzi di Tech-On hanno reso disponibili le prime immagini dell'interno.

Gli stessi di Tech-On hanno anche girato quattro video che documentano la dissezione della console nei suoi principali componenti, fino alla scheda madre e alla CPU con tecnologia CELL. I quattro filmati, per una durata complessiva di circa 15 minuti, sono disponibili già su YouTube.

L'interno della console appare piuttosto complesso e le operazioni di apertura sembrano leggermente più impegnative rispetto alla PlayStation2 oppure alla XBOX 360. Tra le caratteristiche più sorprendenti un sistema di raffreddamento innovativo con ventola di dimensioni molto generose.

I video sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Video 1  -  Video 2  -  Video 3  -  Video 4

Per maggiori informazioni: http://techon.nikkeibp.co.jp



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 13 Novembre 2006, 21:26
Di buono c'è l'alimentatore incassato nella griglia che protegge dalle interferenze l'hardisk da 2.5 pollici che non scalda tanto (dovrebbe essere a 5400 rpm) e il tutto che appare schermato e ben assemblato.
Bisogna verificare il sistema di ventilazione, è vero che una ventola grossa è silenzosa e dissipa tanto calore però bisogna vedere le prove sul campo.
Se è come penso si dimostra buona, ma aspetto la prova del calore, non vorrei si bloccasse come la x360
Commento # 2 di: BonAce pubblicato il 15 Novembre 2006, 08:40
Affidabilità

Ma stiamo parlando di SONY, azienda che ha sempre prodotto apparecchi elettronici! E' chiaro che è tutto ben calcolato e studiato!
Commento # 3 di: mauriziofa pubblicato il 15 Novembre 2006, 10:59
Certo sono convinto anche io che sia tutto studiato bene a tavolino ma dopo essermi scottato con la x360 che non dissipa bene il calore e dopo mesi che la temperatura è al limite si cuoce la gpu perchè la ventola a son di girare si degrada e con le temperature al limite basta che giri leggermente più lenta e puf si brucia la gpu. Tanto è vero che è in programma per il 2007 una revision b della x360 con i chip costruiti a 65nm quindi dimezzati come dimensioni e calore dissipato.
Per la ps3 la costruzione mi sembra adeguata, con una megaventola da 160mm silenziosa e che dissipa tantissimo ed un sistema di heatpipe che preleva aria da fuori e fa uscire quella calda da dentro. Tuttavia considerando che ha l'alimentatore integrato qualche perplessità mi resta, non vedo l'ora di leggere i commenti di chi ci guarda film blu ray per ore.
Commento # 4 di: Apple^HT pubblicato il 20 Novembre 2006, 18:17
eehh... sony,... tutto calcolato.... Anche il lancio in europa aera calcolato. E pure le lenti del BR è tutta roba fatta da sony, e affidabile.