Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: Blu-ray Recorder entro l'anno

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Luglio 2008, all 19:57 nel canale HT

“Il noto produttore giapponese ha dichiarato che entro la fine di quest'anno arriveranno sul mercato giapponese i suoi primi Blu-ray Recorder stand-alone, frutto della collaborazione con Sharp”

Dopo aver annunciato la realizzazione del primo "Blu-ray" a 16 strati, in grado di contenere fino a 400GB di dati, Pioneer ha recentemente annunciato l'intenzione di rilasciare sul mercato giapponese i suoi primi Blu-ray Recorder stand-alone entro la fine di quest'anno. Alla base di questa decisione c'è la forte crescita registrata nel Sol Levante per questo genere di prodotto fatta registrare in quest'ultimo anno.

Pochi i dettagli diffusi per il momento da Pioneer, se non che questi nuovi prodotti saranno il frutto della collaborazione con Sharp, altro produttore giapponese che sta già caratterizzando il mercato dei Blu-ray Recorder in Giappone. Non è stato ancora comunicato il potenziale prezzo di listino, tantomeno un'eventuale prossima data di commercializzazione nel vecchio continente.

Fonte: Reuters



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 08 Luglio 2008, 21:48
Onestamente pensavo fossero gia' usciti...certo da noi servirebbero a ben poco.
Commento # 2 di: Ronzino pubblicato il 09 Luglio 2008, 11:04
Probabilmente non permetteranno la registrazione da hdmi = non si potranno registrare contenuti hd = abbastanza inutile
Commento # 3 di: Marco Marcelli pubblicato il 09 Luglio 2008, 12:32
Non credo sia inutile in Giappone. Li infatti sono molteplici i canali in hd (sia in chiaro che a pagamento) ed il bd-recorder dotato di sintonizzatore hd (satellitare e/o digitale che sia) non avrà probelmi a registrarli. La presa hdmi servirà solo per collegare il registratore alla tv.
Commento # 4 di: OXO pubblicato il 09 Luglio 2008, 22:25
Speriamo che siano allo stesso livello degli attuali DVD-Recorder, ovvero i migliori.
Commento # 5 di: Ryusei pubblicato il 10 Luglio 2008, 19:19
se avesse integrato un decoder digitale terrestre HD e lo slot per la ppv sarebbe veramente il top, sopratutto se uno a caso (io) stesse pensando anche all'acquisto di una videocamera HD!
Commento # 6 di: OXO pubblicato il 10 Luglio 2008, 22:51
Purtroppo per il ricevitore DVB-T HD i tempi non sono ancora maturi, ma lo slot C.I. lo avranno di sicuro (e la SmarCAM ci funziona piuttosto bene)...
Commento # 7 di: Marco Marcelli pubblicato il 10 Luglio 2008, 23:28
Ragazzi stiamo parlando di prodotti in vendita in giappone che è avanti a noi da almeno 5 anni. Li i blu ray recorder (nonchè gli hd-dvd recorder) sono una realtà da almeno 2 anni e ad esempio la sony ha sfornato per il mercato giapponese un bd-recorder con hdd da 1 tera con 2 sintonizzatore digitali terrestri e 2 sintonizzatori satellitari ovviamente in hd. Il tutto viene registrato senza ricompressione dei dati che vengono archiviati così come sono trasmessi, o, volendo, si può ricomprimere i dati per mettere più ore su disco in hd. Ovviamente da noi tutto ciò è fantascienza.
Commento # 8 di: OXO pubblicato il 10 Luglio 2008, 23:58
I BD-Recorder della Sony a cui ti riferisci dovrebbero essere proprio dei Pioneer, così come lo sono gli attuali DVD-Recorder.