Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo: firmware beta per BDP-103/105

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 31 Maggio 2013, all 09:42 nel canale HT

“Il nuovo aggiornamento "beta" BDP10XEU-52-0522B introdotto da Oppo per i suoi lettori 103EU e 105EU include una migliore sincronia tra audio e video durante l'utilizzo con decoder esterni collegati agli ingressi HDMI, un supporto migliorato ai file CUE e il supporto all'applicazione MediaControlHD per dispositivi iOS”

Oppo ha rilasciato un nuovo firmware per i suoi lettori BDP-103EU e BDP-105EU: la versione BDP10XEU-52-0522B è attualmente in beta e presenta quattro cambiamenti rispetto all'ultima release ufficiale. La prima novità riguarda il miglioramento nella sincronia audio/video durante l'utilizzo di decoder collegati agli ingressi HDMI: alcuni utenti avevano infatti lamentato problemi in caso di cambiamenti nel formato audio (da Dolby 5.1 a 2.0, ad esempio). Poteva infatti capitare che, mutando il formato audio, il segnale non fosse più in sincrono con il video, generando uno spiacevole effetto. E' stata poi migliorata la compatibilità con i file CUE che possono contenere caratteri non inglesi codificati in UTF-8.

Il cambiamento più rilevante riguarda, però, i dispositivi provvisti di sistema operativo iOS: Oppo ha reso disponibile l'applicazione MediaControlHD, scaricabile gratuitamente da Apple Store. L'applicazione è sviluppata per iPad e iPad mini e consente di replicare tutte le funzioni del telecomando, oltre a poter scorrere tutta la propria libreria di file, controllandone direttamente la riproduzione. Il firmware migliora anche la compatibilità generale dei supporti Blu-ray per offrire il pieno supporto alle uscite recenti e a quelle in arrivo.

Per maggiori informazioni: Beta Firmware Oppo BDP-103EU/105EU (in inglese)

Fonte: Oppo Digital



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gg74 pubblicato il 04 Giugno 2013, 11:33
sulle iso blu-ray

... la situazione rimane immutata vero?

Sono sempre disabilitate per motivi politici?
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 04 Giugno 2013, 16:15
Sì, non è cambiato niente.