Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Opera sui ricevitori HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Gennaio 2007, alle 17:30 nel canale HT

STMicroelectronics, tra i principali produttori di chipset per set top box e ricevitori per la TV ad alta definizione, annuncia una prossima versione di Opera compatibile con i chip serie 7100

Oslo, Gennaio 2007. Il browser Opera tra poco finirà sui set-top-box, anche su quelli per l'alta definizione. Una versione del premiato software per la navigazione sul world wide web sarà infatti compatibile con alcuni chipset prodotti da ST Microelectronics.

La maggior parte di decoder e ricevitori che utilizzano le soluzioni "single chip" prodotte da ST Microelectronics serie ST 7100 ed ST 7109 con possibilità di accesso alla rete, potranno quindi avvalersi del browser prodotto da Opera Software.

"STMicroelectronics Ë uno dei leader nella produzione di di chipset ed Ë un ottimo partner per Opera", ha dichiarato Michael Link, Direttore del Product Management di Opera Software che ha proseguito: "con il supporto alla piattaforma di STMicroelectronics e con la disponibilità dei primi kit SDK per Opera 9, aiuteremo gli operatori e produttori a rendere disponibili sul mercato i vari prodotti più velocemente".

Per maggiori informazioni: www.opera.com/devices



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: OXO pubblicato il 03 Febbraio 2007, 15:22
Scelta encomiabile

Finalmente il miglior browser del mondo disponibile anche sulle piattaforme interattive della TV Digitale: complimenti sinceri a ST Microelectronics per la partnership.