Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Media server iMerge MS1-HD

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Febbraio 2010, all 08:30 nel canale HT

“iMerge annuncia l'ultima evoluzione dei propri Media Server. Il nuovo MS1-HD, unità tutto fare con drive Blu-ray integrato e sistema proprietario XiVASafe, ha una capacità di storage fino a 12TB”

iMerge, produttore inglese specializzato nella realizzazione di Home Server, ha presentato il nuovo MS1-HD e acclamato come "il più avanzato dei media server presente sul mercato". L'iMerge MS1-HD rappresenta il passaggio ufficiale all'HD da parte produttore di Cambridge e che andrà a sostituire il già avanzato server MS1: arriva un nuovo drive Blu-ray al posto della "tradizionale" unità DVD per consentire agli utenti di poter archiviare e riprodurre anche i contenuti in formato "blu", rigorosamente con risoluzione Full HD.

Si tratta "essenzialmente" un media server per la riproduzione e la diffusione in rete di musica e video SD ed HD: sarà possibile distribuire tali contenuti in una qualsiasi stanza dove è previsto un dispositivo di rete. Come per il modello precedente, è prevista anche in questo caso una funzionalità di upscaling per i contenuti in formato DVD SD ed il controllo totale del dispositivo mediante un telecomando completamente touch screen, oppure pilotabile con il proprio iPhone tramite un'apposita apps.

Ovviamente, l'iMerge MS1-HD rappresenta un prodotto avanzato anche dal versante audio: oltre alla riproduzione dei più tradizionali formati audio digitali WAV, MP3, AAC, WMA, ecc, è prevista anche la compatibilità con l'archivio online di GD3, Gracenote, AMG, XiVA Music Store e 7 Digital per il download di musica liquida, cover e metadata. Il convertitore audio on-board è il confermato Wolfson Delta-Sigma a 24bit. Dal punto di vista delle connessioni, troviamo, dal versante video, sia una connettività HDMI, Video Component, S-Video che Video Composito; Dal versante audio, invece, oltre alle uscite analogiche RCA Stereo, troviamo anche un'uscita coassiale RCA e ottica toslink.

Esattamente come il MS1, anche l'MS1-HD può essere utilizzato in abbinamento con il sistema XiVASafe di iMerge, ovvero una unità separata in grado di contenere fino a 12TB di dati, a seconda delle esigenze dell'utente. Tradotto in termini pratici, sarà possibile ospitare fino a 18.000 CD non compressi, 1.800 DVDs o 300 Blu-ray disc. Il prezzo fissato per l'accoppiata MS1-HD + XiVASafe è di circa 14.000 dollari, tasse escluse.

Per ulteriori informazioni: www.imerge.co.uk

Fonte: What Hifi



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 16 Febbraio 2010, 16:09
eppure io un coso così in ambito home non ce lo vedo proprio...
Commento # 2 di: kratos0 pubblicato il 16 Febbraio 2010, 17:11
in ambito home?
Se potessi permettermi un media player/server da 14000 euro di sicuro non abiterei in una home ,piuttosto in un villone megagalattico,con la gente che mi soffia quando ho caldo al posto dell'aria condizonata,stile Panariello nella pubblicità in cui imita il riccone
E vi dirò di più,mi sentirei offeso se si definisse il villone megagalattico una home