Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iTek Smart Android BOX e Dongle

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Giugno 2013, alle 11:12 nel canale HT

“L'italiana iTek annuncia la disponibilità di due nuovi dispositivi per l'accesso ai contenuti multimediali via TV, un set-top box e un dongle HDMI, entrambi dotati di sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1, processore ARM Cortex A9 dual-core e 1GB di RAM DDR3”

iTek aggiorna i proprio dispositivi "Smart Android" annunciando l'arrivo del set-top box ITAD004 (estremamente compatto e delle dimensioni di una carta di credito) e del dongle HDMI ITAD003, ora entrambi dotati di processore ARM Cortex A9 dual-core a 1,5 GHz, 1GB di RAM DDR3 e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1. Per quanto riguarda lo spazio d'archiviazione il BOX è dotato di 8GB di memoria flash, mentre il dongle si ferma a 4GB (entrambi espandibili via slot mircoSD + un lettore di schede di memorie per il BOX). La dotazione di connessioni prevede per entrambi Wi-Fi n, doppia USB 2.0 (una normale e l'altra di tipo micro) e uscita HDMI.

Una volta connessi alla TV e al web, gli Smart Android consentono di accedere alle applicazioni dell'universo Android (via Google Play Store) e di riprodurre contenuti multimediali fino a 1080p e con audio multicanale sia Dolby Digital che DTS sia da periferiche d'archiviazione che in streaming da dispositivi compatibili UPnP e DLNA. E' possibile controllare i dispostivi via smartphone o tablet, telecomandi "universali" o direttamente via tastiere e mouse compatibili. Nella confezione di entrambi sono inclusi un cavo USB e un cavo HDMI. I prezzi di listino annunciati sono di 94,90 Euro per lo Smart Android BOX e di 84,90 Euro per lo Smart Android Dongle.


Le connessioni dell'iTek BOX

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: BestIT



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 13 Giugno 2013, 09:15
L'offerta comincia ad essere abbondante e variegata. Visto che anche DELL si sta affacciando è necessario quantomeno una prova comparativa / analisi di questi dispositivi.
Non è che lì in redazione ...