Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Toshiba HDA2 a 198 dollari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Ottobre 2007, all 13:10 nel canale HT

“Due tra le più importanti catene di elettronica di consumo americane si fanno concorrenza e propongono il lettore HD DVD Toshiba HDA2 al prezzo di 198 dollari”

Settimana scorsa, alcuni blogger americani hanno pubblicato alcune foto che ritraevano un'offerta della catena Wal-Mart che proponeva il lettore HD DVD Toshiba HDA2 al prezzo do 198 dollari. Durante il fine settimana c'è poi stata la contro risposta della catena Circuit City che propone lo stesso lettore ad un centesimo di meno, 197,99 dollari.

L'offerta di Circuit City è, inoltre, disponibile sul loro sito di vendita online al seguente indirizzo: Circuit City shop online

Fonte: Engadget



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 29 Ottobre 2007, 16:01
News: da oggi anche Amazon ha abbassato il prezzo!!!
Commento # 2 di: tritologol pubblicato il 29 Ottobre 2007, 16:33
Per natale costeranno tra i 150 e i 180 dollari ... alla fine la guerra dei formati ci sta offrendo i lettori a buon prezzo molto più velocemente di come è accaduto con i DVD
Commento # 3 di: Antonio1969 pubblicato il 29 Ottobre 2007, 16:35
si, ma qua in italia............quando arrivano questo prezzi?
Commento # 4 di: sollui pubblicato il 29 Ottobre 2007, 16:53
Provate a riflettere un attimo....non è che i prezzi scendono quando la merce non si vende? E toshiba sta applicando una elementare legge di mercato? E fra qualche tempo correte il rischio di avere dei lettori inutili? Se i lettori hd dvd costano un terzo della concorrenza blu ray, per me questa è l'ipotesi più plausibile....
Commento # 5 di: Luciano Merighi pubblicato il 29 Ottobre 2007, 17:26
Originariamente inviato da: tritologol
... alla fine la guerra dei formati ci sta offrendo i lettori a buon prezzo molto più velocemente di come è accaduto con i DVD


sarà ma se non ci fosse stata guerra di formati, lettori a 100 dollari di tanti costruttori diversi, ci sarebbero già da un pezzo...
Commento # 6 di: Stanley pubblicato il 29 Ottobre 2007, 17:29
Originariamente inviato da: sollui
Provate a riflettere un attimo....non è che i prezzi scendono quando la merce non si vende? E toshiba sta applicando una elementare legge di mercato? E fra qualche tempo correte il rischio di avere dei lettori inutili? Se i lettori hd dvd costano un terzo della concorrenza blu ray, per me questa è l'ipotesi più plausibile....


Perchè lettori inutili forse non sei al corrente delle ultime percentuali sulla guerra HD http://www.dvdempire.com/index.asp?...site_media_id=0 guardate che margine ha l'hd-dvd sul blu-ray
Commento # 7 di: Vecio [A-R] pubblicato il 29 Ottobre 2007, 17:34
Originariamente inviato da: sollui
Provate a riflettere un attimo....non è che i prezzi scendono quando la merce non si vende?

Sacrosanto (e valevole anche per la PS3 guardando l'altra faccia della medaglia ...).
Pero' resta il fatto che il modello in oggetto e' l'unico player HD-DVD toshiba senza uscita a 1080p. E con i nuovi modelli alle porte (tutti compatibili 1080p se non erro) un riposizionamento dei prezzi era quantomeno auspicabile.
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 29 Ottobre 2007, 19:17
200 Euro per un Hd dvd decente e 200 per la ps3.

Ma forse non sanno che molta gente sta come me

NON C'E' SPAZIO PER METTERLI ENTRAMBE!!
Commento # 9 di: AirGigio pubblicato il 29 Ottobre 2007, 20:23
Certo che un paio di considerazioni ci stanno:

1- Che dire ben venga per la diffusione dell'HD (e conseguente massa di titoli) che i prezzi scendano... ma cosìvelocemente non me l'aspettavo... non è un problema il mio EX1 lo ho pagato ma non me ne pento, lo ho usato e me lo sono goduto.... però qui i tempi si stanno veramente accorciando troppo (a discapito di noi poveri early adopters) forse un pò troppo... vedi punto 2

2 Causa: potrebbe essere si una politica commerciale versus PS3 però mi sa che questa REPENTINEA discesa a picco dei prezzi non depone a favore del formato

3 oppure le case si sono accorte troppo i ritardo che pochi (SOLO NOI) eravamo lì ad aspettare questa HD mentre la quasi totalità della gente compra si plasma ed LCD HD ma non sa cosa farsene... qui le grosse cse hanno sbagliato COMPLETAMENTE le loro previsioni... ed ora devono vendere (e le major i loro film)... e quindi giù con i prezzi... fino ad arrivare al prezzo dei lettori DVD... ed allora i normali consumatori forse inizieranno a comprarli (sempre chiedendosi cosa servono )
Commento # 10 di: sollui pubblicato il 30 Ottobre 2007, 00:45
Originariamente inviato da: Stanley
Perchè lettori inutili forse non sei al corrente delle ultime percentuali sulla guerra HD http://www.dvdempire.com/index.asp?...site_media_id=0 guardate che margine ha l'hd-dvd sul blu-ray

La mia voleva essere una riflessione provocatoria, ma non credo di sbagliare. Le statistiche che riporti, pure limitate ai dati disponibili al sito, non mi sembra contraddicano la mia tesi....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »