Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV diventa Android TV?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Ottobre 2013, alle 11:11 nel canale HT

“Secondo indiscrezioni, i vertici di Google starebbero decidendo di rilanciare la piattaforma Smart TV rinominandola Android TV, con aggiornamenti della piattaforma molto più rapidi e in linea con con quelli del S.O. mobile e integrazione della soluzione streaming wireless Chromecast”

Nonostante i tanti e continui successi del colosso di Mountain View, uno dei più grandi flop è stata la piattaforma smart TV Google TV. Ci hanno provato in tanti, ma senza mai riuscire a sfondare e l'unico partner rimasto sempre fedele è Sony, che continua a sfornare di anno in anno nuove soluzioni Google TV. Per cercare di invertire la tendenza, Google sembrerebbe ora intenzionata a cambiare strategia, iniziando dal nome, che verrebbe convertito in Android TV. Ovviamente il solo cambio della sigla cambierebbe ben poco, ma l'obiettivo sarebbe in realtà quello di assicurare aggiornamenti più tempestivi e al passo con quelli della versione mobile di Android.

Non a caso, è previsto per questo mese il passaggio di Google TV dall'attuale architettura di base Android 3.2, al più attuale 4.2, con l'eventuale futuro Android TV dotato del nuovo 4.4 KitKat. Per rendere ancora più allettante l'Android TV, Google dovrebbe, inoltre, integrare le funzionalità streaming wireless Chromecast direttamente nel sistema operativo. Attendiamo a questo punto conferme.

Fonte: GigaOm



Commenti