Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firefox Media Stick: il "casting" di Mozilla

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Giugno 2014, all 11:06 nel canale HT

“Il team di Mozilla ha realizzato un prototipo di dongle HDMI dotato del sistema operativo Firefox OS e con funzionalità molto simili al Chromecast di Google. Consentirà di riprodurre su TV contenuti multimediali, web app e sarà compatibile anche con le applicazioni già compatibili con Chromecast”

I colleghi di GigaOm hanno avuto modo di testare un primo prototipo del dongle HDMI sviluppato da Mozilla. Questo stick, dotato di sistema operativo Firefox OS, non ha ancora una sigla ufficiale, mentre il concetto è molto simile a quanto proposto da Google con il suo Chromecast. L'obiettivo è quello di renderlo ancora più versatile e "aperto" di Chromecast, con la possibilità di riprodurre su grande schermo contenuti multimediali, web apps estensioni del browser Firefox, applicazioni con supporto di "casting", nonché tutte le applicazioni già compatibili Chromecast.

Anche l'interfaccia è molto simile a quanto proposto da Google per il suo Chromecast (al limite del plagio a dirla tutta) e in questa fase iniziale, lo stick è funzionante con il casting da Youtube. Mozilla vuole farne un dispositivo davvero multipiattaforma con supporto PC, Android, iOS, Windows Phone e, naturlamente Firefos OS.

Di seguito il primo test del prototipo:

Fonte: GigaOm



Commenti